Sabato 3 giugno il cantautore calabrese Darman si esibirà in concerto al Lester Music Area di Roma



 

Sabato 3 giugno il cantautore calabrese Darman, si esibirà in concerto al Lester Music Area di Roma (Via dell’Amba Aradam, 29/a – dalle ore 18:30 – ingresso gratuito) e presenterà i brani del nuovo album “Segale Cornuta”, uscito il 20 aprile in tutti gli store digitali e prodotto da Ayawasca Sciamani Musicali: un disco di 11 brani inediti con il quale il cantautore calabrese delinea in maniera ancor più marcata la direzione verso sonorità rock alternative, psichedeliche e noise, con accenni di new wave. Disponibile su YouTube il videoclip del singolo “Strana Creatura”, primo singolo estratto, attualmente in rotazione radiofonica eccolo:

https://www.youtube.com/watch?v=2NutJfmHEv0

‘Strana Creatura’ “è un brano profondamente introspettivo, poetico e struggente – racconta Darman -. È un viaggio nell’io più profondo, nel quale cercare, trovare, scoprire e riscoprire sé stessi e tutte le esperienze vissute (soprattutto i propri amori). Strana Creatura è anche la voglia di far confluire in poesia la forza dell’arte visiva e la penetrazione dell’immaginazione umana pura e viscerale. È il perseguire sé stessi in un mondo onirico e surreale, condito da pennellate sbavate impressioniste.”

Questi i prossimi appuntamenti live di Darman: l‘1 luglio a Ivrea (To) e l’11 agosto a Carlopoli (Cz). 

Darman (nome d’arte di Dario Mangiacasale) è un cantautore alternative rock calabrese che vive attualmente a Torino. Intraprende la carriera solista nel 2012, dopo l’esperienza con il suo gruppo Acid Noise, con cui ha vinto il Music Against ‘Ndrangheta a Lamezia Terme e ha partecipato alle finali nazionali di Festival-Pub Italia e di MArte-live, dividendo il palco con artisti di fama nazionale.

Il 2012 e il 2015 sono anni che segnano tappe molto significative per la carriera del cantautore calabrese: si esibisce su palcoscenici importanti come quello del Concerto del Primo Maggio (2012) in Piazza Maggiore a Bologna e quello di Expo Milano (2015). Sempre nel 2015 pubblica l’Ep “Bellatrix” e anche il primo full lenght di 10 brani inediti Four-Leaved Shamrock.  I tre singoli estratti da “Four-Leaved Shamrock” hanno permesso a Darman di farsi conoscere ad un pubblico più ampio, soprattutto grazie al successo che i suoi videoclip stanno riscuotendo su YouTube (l’ultimo, in ordine di tempo, dal titolo “Biasimo”, che ha raggiunto le 100 mila visualizzazioni a quattro mesi dall’uscita).

Facebook – Twitter  – YouTube – Spotify – Google+ – Instagram

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Sabato 3 giugno il cantautore calabrese Darman si esibirà in concerto al Lester Music Area di Roma

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Stefano Manduzio 402 Articoli
Surfista, videomaker, speaker e ideatore di Radio Fregene. Tra strumenti musicali, una mano di cera sulla tavola, un rendering sul Mac per preparare un video la sua giornata sembrerebbe piena e caotica, ma che in realtà è gestita dai ritmi della terra.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.