Luca Di Maio: la sua “Letiana” si aggiudica una menzione all’International Songwriting Competition



Luca Di Maio, con il brano “Letiana” tratto dall’omonimo disco uscito lo scorso anno con la produzione di Marco Parente, si è aggiudicato la “Menzione di Onorabilità” nella categoria “World Music” al prestigioso premio americano International Songwriting Competition.
Il cantautore napoletano era fra i 16 mila partecipanti provenienti da 137 paesi ed è stato uno degli italiani che sono riusciti ad aggiudicarsi il premio – da segnalare la presenza di Paolo Fresu, secondo posto nella categoria jazz.

La giuria dell’International Songwriting Competition di quest’anno era composta da artisti come Tom Waits e Chris Cornell, Lorde e Donovan – l’elenco completo dei giurati si trova qui.
“Letiana” è una canzone che Luca di Maio ha realizzato, oltre che con Marco Parente, anche grazie alla collaborazione di “Asso” Stefana (PJ Harvey, Capossela, Patton), Federico “JolkiPalki” Camici (Motta, Kento) e Sergio Salvi (My Broken Toy, Delaporte, Cosmosoul).

Ma non è tutto. “Migrare”, un’altra canzone di “Letiana”, appare nella colonna sonora del documentario “Crocevia” pubblicato in esclusiva su Repubblica.it l’8 maggio per l’anniversario della Croce Rossa Italiana. Intanto Luca Di Maio sta lavorando alle canzoni del nuovo disco previste per i prossimi mesi e ad altri progetti che presto verranno svelati, fra cui un video per la nuova canzone di My Broken Toy presto in uscita.

Link
http://www.lucadm.it/

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Luca Di Maio: la sua "Letiana" si aggiudica una menzione all'International Songwriting Competition

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Stefano Manduzio 402 Articoli
Surfista, videomaker, speaker e ideatore di Radio Fregene. Tra strumenti musicali, una mano di cera sulla tavola, un rendering sul Mac per preparare un video la sua giornata sembrerebbe piena e caotica, ma che in realtà è gestita dai ritmi della terra.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.