Anguillara Sabazia, aprelo Sportello Lavoro in collaborazione con Agenzia Umana



 

Prende avvio la collaborazione fra l’Amministrazione comunale di Anguillara Sabazia e l’Agenzia per il Lavoro Umana per un obiettivo comune: creare sinergie di sviluppo dell’occupazione, aumentare le competenze professionali, essere vicini ai cittadini e agli imprenditori.

Apre in città uno Sportello per le politiche attive di orientamento al lavoro, un servizio innovativo che contribuirà a dare una risposta concreta e gratuita ai giovani che cercano il primo impiego, ai disoccupati e inoccupati, alle imprese e alle famiglie che chiedono un aiuto per l’assistenza ai loro cari.

Fra le attività previste dallo Sportello Lavoro, si inseriscono anche i Laboratori del Lavoro ideati per aiutare le persone ad inserirsi e promuoversi in modo efficace nel mercato del lavoro, guidando i cittadini all’inserimento lavorativo attraverso la stesura di un proprio curriculum vitae, preparandoli ai colloqui di lavoro con simulazioni o insegnando loro un miglior utilizzo dei canali più efficaci di ricerca. Lo Sportello non sarà ovviamente un duplicato del Centro per l’Impiego ma dovrà servire come il più vicino punto di riferimento territoriale per sostenere le persone nell’individuazione e nella realizzazione del proprio progetto formativo e professionale, favorendo incontro fra domanda e offerta di lavoro.
Lo Sportello Lavoro sarà attivo dal 6 giugno, tutti i martedì, dalle 14.00 alle 18.00, in Via Rossini 1 (presso sede AVIS) ad Anguillara Sabazia, Città Metropolitana Roma Capitale.

”Questo progetto  – ha dichiarato il Vice Sindaco del Comune di Anguillara Sabazia Sara Galea – nasce per dare una risposta ai cittadini per  quella che è la principale sfida del nostro tempo: la crisi occupazionale e la perdita del lavoro. Veri e propri drammi sociali per le nostre comunità, sia che riguardino l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro, sia coloro che in età matura ne sono usciti traumaticamente. Lo sportello vuole proporre un sostegno di immediata vicinanza per i cittadini di Anguillara Sabazia che avranno così l’opportunità di usufruire di un servizio professionale per la ricerca di un nuovo impiego vicino casa. Con questa iniziativa, insomma, il  nostro Comune si è messo pionieristicamente al passo con le nuove politiche attive per il lavoro. Siamo lieti di poter dare risposta alla nuova domanda di servizi di welfare per favorire l’inclusione sociale attraverso la collaborazione con Umana SpA, una agenzia per il lavoro “generalista” attiva dal 1997, totalmente a capitale italiano, che offre parternariato alle pubbliche amministrazioni finalizzato a favorire l’inserimento nel mercato del lavoro delle persone in difficoltà, attivando sinergie di orientamento e formazione”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Anguillara Sabazia, aprelo Sportello Lavoro in collaborazione con Agenzia Umana

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.