Il 31 maggio al Teatro Arciliuto è #MaggiodeiLibri con il “Rìding Tristocomico” di Arianna Porcelli Safonov



 

Mercoledì 31 maggio, presso il Teatro Arciliuto in Roma, approda Arianna Porcelli Safonov con il suo “Rìding Tristocomico”, insieme al pianista Filippo Gregoretti.

Il “Rìding Tristocomico”di Arianna Porcelli Safonov  è uno spettacolo di teatro comico ben distante dal cabaret televisivo; la missione del Rìding, infatti, è quella di accendere piccoli focolai di sommossa intellettuale e risvegliare le menti assopite proprio dalla mondezza mediatica cui siamo sottoposti quotidianamente.
Per farlo, la scrittrice e comedian romana emigrata in cima agli Appennini liguri, parte dal testo scrivendo pezzi comici ricchi di cinismo, sarcasmo, ma anche di ottimo gusto grammaticale, chiacchierando col pubblico di argomenti più che contemporanei come il mondo del biologico, la grande distribuzione, i social network, la filosofia del contatto giusto per trovare il lavoro.

Arianna, sul palco del Teatro Arciliuto, sarà in compagnia del bravissimo compositore e pianista Filippo Gregoretti che improvviserà, spaziando dal jazz al blues, all’inseguimento dei racconti tristocomici della Safonov tratti dal suo blog umoristico “Madamepipì” (https://madamepipi.wordpress.com/) e dal suo primo libro Fottuta Campagna (Fazi, 2016), pieces che sono diventate video virali in rete ed esperimenti unici in Italia grazie alla collaborazione di musicisti poliedrici.

Evento inserito nella programmazione della settima edizione del #MaggiodeiLibri
http://www.ilmaggiodeilibri.it/edizione_2017/gestore.php?var0=appuntamenti&uniquecode=2017-02822

Arianna Porcelli Safonov nasce a Roma da papà russo e mamma milanese. Laureata come storico di moda e costume, lavora per dieci anni nell’organizzazione di eventi internazionali. Nel 2010 inizia a lavorare con il teatro comico e con la conduzione tv. Porta in giro per l’Italia tre progetti di comicità sociale per ripristinare il pensiero critico nella comicità italiana. Dal 2010 scrive per il blog di Madame Pipì. Nel 2016 è uscito il suo primo libro con Fazi Editore, Fottuta campagna e il secondo è atteso per Giugno 2017.
https://madamepipi.wordpress.com/
https://www.facebook.com/ariannasafonov/
https://www.youtube.com/channel/UCm5c1G7X0X-8gIKh1fP5-vQ

***

Rìding Tristocomico
di Arianna Porcelli Safonov
con
Arianna Porcelli Safonov
Filippo Gregoretti, al pianoforte

Ore 20,30 – Aperitivo Cena facoltativo, drink euro 10,00
Ore 21,30 – Concerto nella sala teatro, ingresso intero euro 15,00 – ridotto NewsLetter euro 12,00

Alla NewsLetter del Teatro Arciliuto ci si può iscrivere direttamente dalla home page del website del Teatro oppure dalla pagina FaceBook

Si ricorda che il numero dei posti è limitato ed è preferibile la prenotazione scrivendo a info@arciliuto.it o telefonando al mobile 333 8568464 (phonecall & sms) o al tel. 06 6879419 (dalle ore 18,00 in poi)

TUTTE LE ULTERIORI INFO SUL SITO UFFICIALE DEL TEATRO:
http://www.arciliuto.it/it/programmazione/spettacoli/514-arianna-porcelli-safonov-riding-tristocomico.html

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Il 31 maggio al Teatro Arciliuto è #MaggiodeiLibri con il "Rìding Tristocomico" di Arianna Porcelli Safonov

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.