Sbk, Rea vince Gara2 a Donington Park



Tom Sykes e Chaz Davies. Ritiro per Melandri e Savadori
Sull’affascinante pista di Donington Park i piloti del WorldSBK hanno disputato Gara2 del sesto round stagionale ,il PATA UK Round, dove Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team) ha vinto la sua ottava gara di questo 2017, davanti al compagno di squadra Tom Sykes e a un inarrestabile Chaz Davies (Aruba.it – Racing Ducati).
Nel parco chiuso Rea ha dedicato la sua vittoria a Nicky Hayden, che ha perso la vita la settimana scorsa dopo un incidente in bicicletta.
Il nord-irlandese è tornato al successo, dopo la caduta di ieri e la doppietta di Davies a Imola, sulla pista inglese davanti al suo pubblico firmando la 100esima vittoria per Kawasaki. Rea ha dominato quasi tutta la gara e con un buon margine è riuscito a difendere la sua prima posizione dal compagno di squadra Tom Sykes.
L’inglese era imbattuto su questa pista dal 2013 e oggi correva per la decima vittoria consecutiva, ma un inizio rallentato dagli avversari non gli ha permesso di andare oltre la seconda posizione, dopo la vittoria in Gara1 di sabato.
A tagliare il traguardo in terza posizione è stato Chaz Davies (Aruba.it – Racing Ducati), che è stato rallentato da alcune cadute avvenute davanti a lui e ha dovuto fare una grande rimonta conclusa con il terzo gradino del podio. Il gallese è stato anche il miglior pilota Ducati, dopo il ritiro di Marco Melandri per un problema tecnico.
A completare la top 5 ci sono i due portacolori del Pata Yamaha Official WorldSBK Team, rispettivamente Michael van der Mark e Alex Lowes, con l’olandese che a provato a resistere fino alla fine agli attacchi di Davies, ma che è stato autore di una grande prestazione.
In sesta posizione troviamo Leon Camier (MV Agusta Reparto Corse), seguito dallo spagnolo Xavi Forés (Barni Racing Team) e da Roman Ramos (Team Kawasaki Go Eleven).
Concludono la top 10 Jake Dixon (Royal Air Force Reg. & Res. Kawasaki) e il miglior italiano in pista Raffaele De Rosa (Althea BMW Racing Team).
Solo 14 piloti hanno concluso la gara dopo le cadute di wild card Leon Haslam (Kawasaki Puccetti Racing), Randy Krummenacher (Kawasaki Puccetti Racing), Jordi Torres (Althea BMW Racing Team), Eugene Laverty (Milwaukee Aprilia), Leandro Mercado (IODARacing) e Alex De Angelis (Pedercini Racing SC-Project).
La griglia del WorldSBK tornerà in pista al Pirelli Riviera Di Rimini Round a Misano dal 16 al 18 giugno.
Fonte: worldsbk.com

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Sbk, Rea vince Gara2 a Donington Park

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.