Vaccini, Prc: «A favore delle vaccinazioni ma no a riduzioni della democrazia e della libertà di espressione»

ex maestra vaccini



Maurizio Acerbo, segretario nazionale di Rifondazione Comunista – Sinistra Europea, e Rosa Rinaldi, responsabile sanità e politiche sociali di Rifondazione Comunista – Sinistra Europea, dichiarano:

 

«Dario Miedico è stato radiato dall’ordine dei medici di Milano per aver sostenuto che sarebbe necessaria una corretta informazione anche sugli effetti indesiderati dei vaccini. Noi, che siamo a favore delle vaccinazioni, riteniamo intollerabile un atto così pesante verso la libera espressione di un medico, un provvedimento che non si limita neppure alla censura ma impedisce l’esercizio della professione medica. Qui non siamo più nel campo delle idee ma della persecuzione, insieme alla lesione di un diritto, costituzionalmente garantito, quale quello della libertà di espressione.

Riteniamo che il governo debba dare conto dell’allargamento così anomalo rispetto ad altri paesi europei, come quello di allargare a 12 le vaccinazioni obbligatorie, e che sia davvero inaccettabile, anche solo il rischio che venga messo in discussione l’esercizio del diritto allo studio.

Siamo contro ogni arroganza, politica e scientifica, che determina una riduzione della democrazia, così come siamo preoccupati della confusione che si ingenera verso le cittadine e i cittadini su un tema di vera e propria sensibilità sociale».

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Vaccini, Prc: «A favore delle vaccinazioni ma no a riduzioni della democrazia e della libertà di espressione»

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27822 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.