Roma, Cinema Piccolo America, Palumbo, PD: “Stop rassegna per fastidio a consigliera M5S Guerrini? Voglio sperare di no. “



“Apprendiamo con costernazione che l’amministrazione capitolina vuole mettere fine, all’esperienza dell’arena a piazza San Cosimato, organizzata in proprio e con grandi sacrifici dai ragazzi che hanno dato vita al piccolo cinema America. Si tratta di una iniziativa che anima le serate trasteverine, molto apprezzata dai cinefili, dai registi e dagli attori romani e dagli stessi residenti. Gli stessi organizzatori peraltro risultano vincitori del bando sulla gestione Sala Troisi. E’ intollerabile che con l’ausilio di meschini espedienti si tenti di ostacolare lo svolgimento di un prodotto culturale di rilievo nato dalle ceneri del cinema America e cresciuto per l’ostinazione di un gruppo di ragazzi che non hanno accettato di veder morire gli spazi culturali dei quartieri di Roma. Voglio peraltro sperare che le iniziative del Gabinetto del Sindaco volte a limitare la godibilità della rassegna non siano dovute, come si legge nel comunicato degli organizzatori, al disturbo arrecato alla consigliera M5S Gemma Guerrini già promotrice di una raccolta di 22 firme contro la rassegna cinematografica che gode per giunta del patrocinio dell’assessore alla cultura e vice-sindaco Luca Bergamo.”

Così in una nota il consigliere Capitolino del PD Marco Palumbo.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, Cinema Piccolo America, Palumbo, PD: “Stop rassegna per fastidio a consigliera M5S Guerrini? Voglio sperare di no. “

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.