“Un genio per amico” sabato 27 maggio al Teatro Petrolini di Ronciglione

teatro e spettacolo



Sabato 27 maggio alle ore 21.00 al Teatro Petrolini di Ronciglione, andrà in scena lo spettacolo “Un genio per amico”, testo e regia dell’attrice Rossana Veracierta. Si conclude con questo originale saggio finale, il Laboratorio di Teatro della Scuola Media “Ettore Petrolini” di Ronciglione. Per il secondo anno consecutivo, i ragazzi di prima, seconda  e terza media, si mettono in gioco, imparando tecniche teatrali, dizione, voce, mimo e anche divertendosi a creare tanti personaggi.
Il testo scritto dall’insegnante del corso, fa rivivere per questi giovani attori diversi geni della storia universale, quali vividi esempi da seguire. I “Geni” provengono dal mondo della cultura, della scienza e dell’arte (Charlie Chaplin, Leonardo, Madame Curie, i Beatles), fino ad includere due grandi esempi per l’umanità: Gandhi e Malala portatori di messaggi di Pace e di lotta per il rispetto dei diritti umani. I giovani attori interpreteranno tutti i ruoli con allegra ironia e divertimento, per loro e per il pubblico.
Questo Laboratorio nasce nel 2015 grazie al Patrocinio dell’Ager di Ronciglione la cui presidente in quell’anno, Parisina Antonozzi, ha accolto e sostenuto il progetto di  Rossana Veracierta, riconoscendone il  valore sociale e artistico per i giovani studenti.
Il Comune di Ronciglione e L’Istituzione Teatro di Ronciglione e la sua presidente Tiziana Mascagna, hanno dato un sostegno importante e indispensabile per la messa in scena finale. La supervisione artistica del corso è a cura del regista e drammaturgo Francesco Randazzo.
Vi invitiamo a venire a vedere questo spettacolo ricco di allegria, creatività e impegno: non rimarrete delusi!

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

"Un genio per amico" sabato 27 maggio al Teatro Petrolini di Ronciglione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.