Roma, al Burbaca arriva il panino due stelle Michelin



 

Prende il via a Roma CLAI Gourmet , il percorso itinerante di ricette stellate organizzato da CLAI, azienda specialista nel salame, in partnership con il Ristorante 2 stelle Michelin San Domenico di Imola, e in collaborazione con Dissapore e iFood. La prima tappa del format che crea sinergie tra eccellenze italiane del food, inserendo piatti stellati nell’offerta dei migliori locali italiani, è al BurBaCa di via del Porto Fluviale 5 nel quartiere Ostiense.

All’interno dei locali BurBaCa di Roma Porto Fluviale, Potenza, Viterbo e Matera (tranne al Luneur Park), da mercoledì 17 maggio è possibile assaggiare una ricetta unica, ricca di fantasia e creatività pensata dagli Chef Valentino Marcattilii e Massimiliano Mascia del Ristorante San Domenico, in esclusiva per CLAI Gourmet.

Panino hamarcord San Domenico”, è questo il nome del burger 100% carne italiana proposto da CLAI, prodotto con le migliori materie prime e con ingredienti di prima qualità: farina “0”, acqua, biga, zucchero, uova, lievito, olio extra vergine di oliva, latte intero, Salame del contadino CLAI macinato e scottato in padella per pochi secondi, poi immediatamente raffreddato, hamburger di Scottona romagnola, squacquerone di Romagna, spinaci, sesamo tostato.

Dopo Roma, il format CLAI Gourmet si sposterà in altre sette città italiane portando con sé ricette esclusive e la tradizione e la storia della Cooperativa di Imola specialista nel salame al 100 per cento italiano. Da sempre CLAI propone sul mercato prodotti fortemente garantiti nel rispetto della tradizione, della qualità, della genuinità, della sicurezza e di quella “artigianalità italiana” che ha come valore aggiunto la professionalità e l’esperienza dei migliori maestri salumieri. Tutti i salami CLAI nascono esclusivamente da carni di suini pesanti italiani nati, allevati e trasformati in Italia: una scelta produttiva sull’intera gamma di salami che è una assoluta rarità a livello nazionale. Una scelta, sostenuta da anni con forza dall’azienda.

Prossime tappe di CLAI Gourmet: Fud off di Catania; Il posto di Ste a Trento; Panifico Longoni a Milano; Amarissimo Lido di Savio, Cervia

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, al Burbaca arriva il panino due stelle Michelin

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.