Toshiba: i consigli per rimettere in forma il PC per l’estate



Si avvicina l’estate e il periodo delle vacanze e Toshiba Europe GmbH fornisce alcuni utili consigli per rimettere in forma i nostri notebook, rendendoli performanti, sicuri e veloci. 

‘Detox’ della memoria

Il notebook in ufficio è più lento del solito? Per ottimizzare le prestazioni del sistema è necessario cancellare i dati inattivi e i programmi ridondanti per beneficiare della reale capacità della memoria. 

Mettere a dieta l’hard disk

La frammentazione dei dati occupa molto spazio all’interno dell’hard disk, creando dei ‘buchi’ insoliti, e l’uso di un programma di deframmentazione permette di risolvere questo problema. I dati, infatti, vengono riorganizzati sull’hard disk in modo da utilizzare al meglio la capacità della memoria e migliorare le prestazioni del notebook.

Seguire uno stile di vita più regolare

La cronologia di browser e download, versioni multiple dello stesso file, così come i cookies che si installano automaticamente dopo aver visitato un sito rallentano il sistema del nostro notebook. E’ importante cancellare a intervalli regolari i file in eccesso: questa semplice e veloce operazione può essere eseguita da tutti, evitando anche di contattare il team IT in ufficio per le richeste di assitenza.

Affidarsi a un personal trainer

Toshiba offre un alleato irrinunciabile. Grazie alla soluzione Toshiba Zero Client (TMZC), i notebook della gamma business, come il nuovo convertibile Portégé X20W-D, permettono di svolgere il proprio lavoro da qualsiasi luogo, senza che i dati siano archiviati sul dispositivo, garantendo livelli di sicurezza, mobilità e gestione senza precedenti. Senza sistema operativo o hard disk, Toshiba Mobile Zero Client permette di accedere al proprio desktop virtuale, sia al lavoro sia a casa, senza che i dati siano archiviati localmente. Tutte le funzionalità e i dati sono disponibili attraverso un’infrastruttura virtual desktop basata su cloud, eliminando il rischio di infezione malware e riducendo la possibilità di furto dei dati nel caso in cui il PC venga smarrito o rubato. TMZC permette di utilizzare i notebook senza lasciare tracce digitali e garantisce un processo di installazione semplice, grazie alla compatibilità con la maggior parte delle infrastrutture IT esistenti in azienda, massimizzando le prestazioni.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Toshiba: i consigli per rimettere in forma il PC per l’estate

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.