Sabato 27 in Villa Comunale la Giornata Mondiale del Gioco



Sabato 27 maggio dalle ore 10 alle ore 14 verrà celebrata, in Villa Comunale, la Giornata Mondiale del Gioco. Ad accogliere grandi e piccini in questo spazio ludico cittadino ci saranno enti, associazioni, ludoteche e laboratori educativi che coinvolgeranno i presenti in giochi di strada, laboratori creativi, spettacoli teatrali e tornei a misura di bambini e adulti della città. Sarà presente l’Assessore al Welfare Roberta Gaeta (ore 11circa) promotrice dell’iniziativa gratuita che rientra nel più ampio progetto “Una Città per giocare” realizzato insieme al Servizio Politiche per l’infanzia e l’Adolescenza del Comune, la ludoteca Cittadina e la cooperativa sociale Progetto Uomo, col fine di accrescere la cultura ludica della città.

La giornata di sabato sarà caratterizzata da un ricco programma di attività adatte a tutte le età, ed è pensata per diffondere una cultura del gioco intelligente e aperta che contribuisca alla formazione dei cittadini di domani.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Sabato 27 in Villa Comunale la Giornata Mondiale del Gioco

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27673 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.