Roma, controlli straordinari dei carabinieri: sequestrati 78 chili di monili importati illegalmente

carabinieri maxi operazione antidroga



 

Intensificati i controlli degli agenti della Polizia di Stato all’Esquilino, con attività di prevenzione e contrasto dei reati predatori, dello spaccio di sostanze stupefacenti e del commercio abusivo, che crea spesso condizioni di grave degrado ambientale e pesanti disagi per i residenti nel quartiere, in particolare nelle zone di Piazza Vittorio Emanuele, Colle Oppio e nelle adiacenze del mercato comunale Esquilino.

In via Ricasoli, anche a seguito delle numerose segnalazioni di cittadini residenti, oltre al personale del commissariato, sono intervenuti anche equipaggi del Reparto Mobile, del Reparto Prevenzione Crimine, una squadra di cinofili antidroga ed alcuni equipaggi della Polizia Locale di Roma Capitale.

Sono stati controllati e identificati 30 ambulanti, che svolgevano abusivamente l’attività di vendita; tutti sono stati accompagnati all’Ufficio Immigrazione della Questura per la verifica della loro posizione sul territorio nazionale. Sequestrati 3000 kg di merce varia, posta illecitamente in vendita oppure contraffatta, ed elevate sanzioni amministrative per un totale di € 56.804,00.

Un uomo trovato in possesso di 50 grammi di hashish, è stato arrestato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, mentre un altro è stato denunciato poiché cercava di sottrarsi al controllo dandosi alla fuga.

Negli ultimi giorni sono stati in totale 9 gli spacciatori sorpresi dagli agenti del commissariato, 7 dei quali arrestati, e 2 denunciati in stato di libertà; altre due persone sono inoltre state arrestate per furto aggravato in concorso.

Il personale della Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale della Questura, sempre nella zona dell’Esquilino, ha controllato varie attività commerciali. Tra questi, un hotel e un ristorante, in cui sono stati trovati vari lavoratori “in nero”, e nei confronti dei quali, è stata applicata la sospensione dell’attività imprenditoriale. Gli stessi agenti, in un market, hanno sequestrato circa 800 sigarette prive del marchio del monopolio.

La squadra Amministrativa del commissariato invece, nell’ambito dei controlli sulle attività ricettive e commerciali in zona, ha deferito all’Autorità Giudiziaria un cittadino bengalese che nel suo negozio rivendeva monili e vari oggetti preziosi importati illegalmente dalla Tailandia e dall’India. In particolare gli oggetti in materiale argenteo venivano punzonati illecitamente con il marchio “925” e posti in vendita come argento; nel complesso sono stati sequestrati oltre 78 chilogrammi di monili metallici di varie fogge.

Con l’avvicinarsi della bella stagione sono stati inoltre potenziati gli ordinari servizi di controllo durante i fine settimana nelle zone interessate dalla movida, in particolare nel rione Monti.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, controlli straordinari dei carabinieri: sequestrati 78 chili di monili importati illegalmente

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.