Pomezia, incentivi all’ acquisto di mezzi elettrici, la Giunta aumenta il fondo destinato alle biciclette



Il Sindaco e la Giunta hanno deliberato una variazione del fondo di 34mila euro messo a disposizione dal Comune di Pomezia per l’erogazione dei contributi destinati all’acquisto di veicoli elettrici. Visto il grande numero di richieste da parte della cittadinanza, aumentano i contributi di 500 euro per l’acquisto di biciclette a pedalata assistita elettronicamente che passano da 32 a 50 (da 16mila a 25mila euro).

“Una variazione che risponde alle richieste della cittadinanza – spiega l’Assessore Lorenzo Sbizzera – In questi mesi sono state molto numerose le domande di contributo per acquistare biciclette elettriche e abbiamo ritenuto importante ampliare la somma dedicata”.

“Siamo molto soddisfatti del successo che l’iniziativa sta riscuotendo – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – E’ la dimostrazione che Pomezia sta cambiando e sta imboccando in maniera sempre più determinata la via della mobilità alternativa. Le politiche di sviluppo sostenibile attuate in questi anni disegnano Pomezia come una Città all’avanguardia: infrastrutture per la ricarica di mezzi elettrici, nuovi percorsi ciclopedonali, implementazione delle linee di trasporto pubblico locale, un nuovo piano urbano del traffico e incentivi per l’acquisto di bici e auto elettriche”.

Il bando per accedere agli incentivi è attivo fino a novembre 2017. Tutte le informazioni: http://www.comune.pomezia.rm.it/incentivi_mezzi_elettrici

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Pomezia, incentivi all’ acquisto di mezzi elettrici, la Giunta aumenta il fondo destinato alle biciclette

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.