Parte dal Teatro Europa di Aprila il tour di Amara: sabato 27 maggio



 

Dopo il successo ottenuto al Festival di Sanremo con il brano “Che sia benedetta” – scritto per Fiorella Mannoia – e “Pace”, interpretato sul palco del Teatro Ariston insieme a Paolo Vallesi, per la cantautrice toscana Amara, arriva una nuova tournèe che partirà proprio dalla sua città di adozione: Aprilia. Sabato 27 maggio, a partire dalle 21.00, Amara si esibirà in concerto al Teatro Europa di Aprilia. Info & biglietti presso il Teatro di via Giovanni XXIII  tel. 06.97650344 – 335.8059019 e su www.ciaoticket.com.

Dopo il grande successo del brano “CHE SIA BENEDETTA” scritta per FIORELLA MANNOIA, AMARA presenta “PACE” il nuovo album di inediti (prodotto da Carlo Avarello per Isola degli Artisti – distr. Believe Digital) disponibile in tutti gli store digitali e in tutti i negozi di dischi.

La cantautrice nel corso della serata conclusiva del 67°Festival Di Sanremo si è esibita con Paolo Vallesi portando sul palco dell’Ariston in anteprima assoluta l’omonimo brano dal quale prende nome l’album di inediti.

Un importantissimo riconoscimento ad un brano eccezionale (scritto dalla stessa Amara e da Salvatore Mineo) che non ha trovato spazio nella gara di Sanremo 2017, ma che lo stesso Carlo Conti, direttore artistico del Festival ha voluto fortemente ospitare e premiare permettendo agli stessi Amara e Paolo Vallesi di potersi esibire presentando la canzone nel corso della finale del Festival.

 “PACE” dice la cantautrice toscana, è un disco intimo. Racchiude significati strettamente legati al volere dell’esistenza in sè.

 Ci sono brani che hanno una produzione più odierna con elettronica e strumenti vintage, e altri come nel caso di PACE che hanno un’orchestrazione sinfonica. C’è anche un omaggio sentito ad Ivano Fossati nel brano “C’è tempo”, rivisitata in una chiave sinfonica con la collaborazione di Simona Molinari.

Il filo conduttore di tutti i brani del disco è sempre il valore letterario dei temi trattati.

Ecco la track list dell’album: Grazie, Pace, La terra è il Pane, C’è Tempo, Quando incontri la Bellezza, Ritagli, Ci vuole Fantasia, Un altro sole, Filastrocca d’Amore.

[su_youtube_advanced url=”https://www.youtube.com/watch?v=aATAiRxSyAE”]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Parte dal Teatro Europa di Aprila il tour di Amara: sabato 27 maggio

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Stefano Manduzio 402 Articoli
Surfista, videomaker, speaker e ideatore di Radio Fregene. Tra strumenti musicali, una mano di cera sulla tavola, un rendering sul Mac per preparare un video la sua giornata sembrerebbe piena e caotica, ma che in realtà è gestita dai ritmi della terra.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.