La rivoluzione silente degli Inner Fluid



 

“Sleeping Revolution “ il nuovo lavoro della band romana INNER FLUID ci porta in ambiente pop-rock di qualità con spunti evidenti tratti dal rock psichedelico anni 70, il tutto elaborato in chiave molto moderna con sonorità più attuali.

Come per il primo disco “IF” anche in “ Sleeping Revolution” il trio propone delle bellissime melodie orecchiabili, caratteristica fondante nel pop rock con uno sviluppo di programmazioni ed arrangiamenti ancora più ricercati ed efficaci.

Il sound è centrato sul classico chitarra ,basso, batteria con l’aggiunta di atmosfere ed ambienti a rendere il tutto più avvolgente ed unico.

Grande lavoro anche nella stesura dei testi che si focalizzano sui malesseri della società moderna esprimendo ed analizzando il punto di vista di chi li vive. Da questo filo conduttore , nasce l’idea del titolo dell’album “Sleeping revolution” che è un’idea di cambiamento ma tutto ancora silente.

Il disco completamente autoprodotto dal trio che ne  ha curato la registrazione ed il missaggio, contiene 10 brani tra cui mi sento di segnalare “The Key”che definirei una hit radiofonica per la sua facilità di comprensione ed orecchiabilità con un bel riff di basso molto incisivo, “All that Remains” un brano molto avvolgente, delicato ma intenso nello stesso momento reso a mio parere molto bello dal piano che accompagna la voce incisiva di Simone durante tutta la ballata.

Si sale di livello  e di impegno in questo secondo lavoro, i tre musicisti continuano a dare prova  delle loro capacità tecniche , di qualità di idee, di creatività ma soprattutto di contenuti.

Non rimane che ascoltare ma soprattutto scaricare “ Sleeping Revolution” dalla piattaforma Bandcamp degli Inner Fluid e dal loro sito ufficiale.

Gli INNER FLUID sono:

Simone Febrini –  Vocals, Drums

Maurizio Arbanasich – Bass

Marco Pallotta – Guitar, Programming

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

La rivoluzione silente degli Inner Fluid

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Mirko Brillantina De Rossi 54 Articoli
Conduttore speaker radiofonico, musicante e suonatore per passione....Ama il rock n roll non solo come genere ma soprattutto come cultura ,stile e tendenza.....Le chitarre americane sono una fissa...ne possiede sempre poche per quante ne vorrebbe!!!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.