Gaeta, confronto pubblico tra i candidati alle elezioni amministrative

 

Nell’imminenza delle prossime elezioni amministrative del Comune di Gaeta, il Laboratorio Socio-Politico attivo presso la parrocchia di San Giacomo Apostolo di Gaeta, ha organizzato per venerdì 26 maggio alle ore 19.00, presso la chiesa di S. Giacomo, un confronto pubblico tra i candidati sindaci. L’incontro costituisce la conclusione degli appuntamenti organizzati in questo mese di maggio per cercare di rendere la cittadinanza consapevole dell’importanza delle scelte amministrative da compiere.

Nel primo incontro, attraverso analisi di tipo statistico del territorio e della sua popolazione, sono stati messi in evidenza i punti di forza e di debolezza di Gaeta e delineati alcuni possibili scenari di sviluppo economico. Nel secondo incontro si è parlato dei temi della trasparenza amministrativa negli atti degli enti locali. In questo terzo incontro, sarà possibile ascoltare come i candidati alla carica di sindaco, espressione di compagini partitiche, di movimenti e di coalizioni, vorranno interpretare e declinare le questioni aperte durante i primi due incontri.

L’incontro, nell’ottica della cittadinanza responsabile, ha lo scopo di offrire ulteriori elementi di discernimento al fine di determinare una scelta consapevole per la coalizione che amministrerà la città di Gaeta. Stimolare la coscienza civica per perseguire il bene comune rappresenta l’obiettivo primario del Laboratorio e di ogni cittadino consapevole che la Politica “è una vocazione altissima, è una delle forme più preziose della carità, perché cerca il bene comune” (Papa Francesco).

 

Informazioni su Giovanni Soldato 3195 Articoli

Giovanni Soldato, specialista della fotografia…. secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell’ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall’estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*