Campidoglio, Campo Testaccio eliminato da Piano urbano parcheggi

daniele frongia formula e



 

Riconsegnare Campo Testaccio ai cittadini e metterlo nuovamente a disposizione della comunità strappandolo dal degrado. Con questo obiettivo la Giunta capitolina ha approvato la delibera per eliminare dal Piano Urbano Parcheggi il Campo di Calcio Testaccio. Il provvedimento sarà ora sottoposto al voto dell’Assemblea capitolina.

Si tratta di un’iniziativa utile al recupero di Campo Testaccio perché non permetterà più la realizzazione di parcheggi non funzionali a quell’area. Un intervento che si ascrive perfettamente nel programma dell’Amministrazione che intende restituire ai cittadini le aree soggette al degrado. Altro aspetto importante è la valorizzazione dell’attività sportiva giovanile.

“Ridaremo alla cittadinanza un impianto sportivo che è in stato di abbandono – spiega l’Assessore ai Trasporti Linda Meleo – Dopo anni di degrado compiamo un passo in più verso il risanamento di quell’area che da tempo i cittadini attendono sia loro restituita”.

“Compiuto un primo passo di un percorso verso il risanamento dell’area che sarà operato dal concessionario, il quale ha l’obbligo di restituirlo così come gli è stato consegnato. Dopodiché si potrà pensare a un bando affinché si possa di nuovo svolgere attività sportiva a Campo Testaccio”, dichiara l’Assessore allo Sport, Politiche giovanili e Grandi eventi di Roma Capitale Daniele Frongia.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Campidoglio, Campo Testaccio eliminato da Piano urbano parcheggi

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16718 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.