Roma, Marcia per la Vita, Grassi, RSR: “Serve una piano Marshall per le famiglie romane”

Raimondo Grassi



“Il movimento Roma Sceglie Roma aderisce alla Marcia per la Vita che si terrà oggi nella Capitale”. Ad annunciarlo è l’architetto Raimondo Grassi, presidente di Roma Sceglie Roma. “Roma Sceglie la Vita è il nostro slogan, perchè siamo convinti che proprio da Roma debba partire un grande piano di solidarietà per le ormai troppe famiglie in difficoltà che vivono nella Capitale”.

“In un momento storico di forte crisi economica le Istituzioni hanno il dovere di tutelare la famiglia con politiche sociali adeguate, proteggendo e incentivando in ogni modo la natalità”, spiega Grassi che lancia la proposta di “un grande piano Marshall per sostenere le famiglie romane. In Italia i dati Istat ci dicono che ci sono un milione e mezzo di famiglie che vivono in uno stato di povertà. Parliamo di 4,6 milioni di cittadini che vivono nella miseria e senza una speranza per il futuro”.

“Una situazione inaccettabile – sottolinea Grassi – che va affrontata con la massima urgenza e con atti concreti. Roma Sceglie Roma darà il via ad una raccolta di fondi, cibo e medicinali per aiutare le numerose famiglie romane che ogni giorno si confrontano con l’emarginazione e la sofferenza, cercando di restituire loro la dignità di un lavoro che possa aiutarle ad uscire dal tunnel della disperazione”.

“Sono certo che il grande cuore dei romani contribuirà a ricostruire una società migliore e che da Roma ripartirà un segnale di speranza per un futuro capace di offrire reali opportunità per i nostri figli”.

Lo comunica in una nota Raimondo Grassi, presidente di Roma Sceglie Roma.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, Marcia per la Vita, Grassi, RSR: "Serve una piano Marshall per le famiglie romane"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.