MotoGp, Zarco: “Il risultato è fantastico”



Johann Zarco è autore di ottime qualifiche al GP di Francia. Il pilota Monster Yamaha e rookie della categoria gioca in casa e, dopo delle libere, che lo costringono alla battaglia della Q1, nelle seconde qualifiche parte con il piede giusto. Zarco lavora anche di tattica e il suo primo miglior giro arriva quando la pista è vuota e gli avversari sono ain box; il tempismo è perfetto. Costretto a migliorarsi dato il progredire della sessione, mette a referto il crono di 1:32.229s pagando un ritardo di 0,23s da Maverick Viñales, pilota Movistar Yamaha e autore della pole, per una prima fila tutta di M1 se si conto anche quella numero 46 sulla seconda casella.

Johann Zarco: “Il risultato è fantastico e sono molto contento di partire in prima fila nella mia gara di casa. Ero un po’ nervoso a causa della caduta nella FP3 ma poi ho ripreso il ritmo, migliorando i miei tempi e riuscendo ad arrivare in Q2. Ho trovato le migliori sensazioni nel pomeriggio e la moto oggi era perfetta. Il mio team ha fatto veramente un grande lavoro. In gara la tattica sarà quella di stare con i più veloci ma dovrà rimanere tranquillo e controllare le mie emozioni, qui, sulla mia pista di casa per essere veloce sin dall’avvio”.

Fonte: motogp.com

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

MotoGp, Zarco: “Il risultato è fantastico”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27673 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.