MotoGp, Le Mans, Rossi: “Qui la nostra moto fa lavorare bene le gomme”



Delle qualifiche a Le Mans più che buone per Valentino Rossi che chiude il sabato del quinto GP stagionale al secondo posto della tabella crono dopo aver lottato in Q2. Il numero 46 del team Movistar Yamaha partecipa attivamente al dominio delle moto dei tre diapason con la prima Honda al quarto posto. Dopo un primo giro veloce, forse ostacolato dalla caduta di Jack Miller (EG 0,0 Marc VDS) che lo precedeva, Rossi ne mette a referto un secondo che chiude con il tempo di 1:32.100s a soli 0,106s dal migliore della giornata: il compagno di box Maverick Viñales. Per il nove volte iridato anche la soddisfazione delle prestazioni; sul nuovo asfalto del Circuito Bugatti, infatti, la M1 2017 fa lavorare bene le gomme, punto non particolarmente positivo per ora del nuovo prototipo di Iwata.

Valentino Rossi: “Oggi è stata difficile ma non come a Jerez (sorride, ndr). La nostra moto qui va bene e riesce a far lavorare bene le gomme su questo nuovo asfalto; il grip è buono e sono abbastanza contento. Sono vicino alla pole, probabilmente nel primo giro potevo fare un po’ meglio ma va bene così. Partire come secondo è molto importante”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

MotoGp, Le Mans, Rossi: “Qui la nostra moto fa lavorare bene le gomme”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27678 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.