Roma, era accusato di violenza sessuale e rapina: nascosto tra gli immigrati in un parcheggio della stazione Tiburtina

polizia roma



Sapendo di essere accusato di violenza sessuale e di rapina, un cittadino della Guinea Bissau aveva fatto perdere le sue tracce e si era rifugiato tra i circa 100 immigrati che, usando 60 tende di fortuna, abitavano l’area di parcheggio dell’ingresso secondario della Stazione Tiburtina.

È lì che è stato fermato questa mattina durante le operazioni di controllo e bonifica che la Polizia di Stato ha eseguito tra le vie Altiero Spinelli e Gerardo Chiaramonte.

A suo carico, proprio alcuni giorni fa, la magistratura capitolina aveva emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere grazie alla quale il ricercato, al termine degli accertamenti sull’identità, verrà condotto a Regina Coeli.

Complessivamente, nell’area di parcheggio autobus in disuso,   sono 98 le persone identificate, per la metà provenienti dall’Eritrea, mentre gli altri arrivano da Egitto, Senegal, Gambia, Marocco, Afghanistan, Guinea Bissau, Siria, Somalia, Sudan e Algeria.

Gli extracomunitari sono stati condotti presso il centro di identificazione di via Patini: 22 hanno lasciato subito la struttura, in quanto risultati già richiedenti asilo politico.

Sono tutt’ora in corso le verifiche delle singole posizioni dei restanti 76.

Nell’area controllata sono state rimosse circa 60 tende, che fungevano da ricovero di fortuna per gli immigrati.

Le operazioni sono state coadiuvate dal Dipartimento Politiche Sociali, Sussidiarietà e della Salute – Direzione Accoglienza e Inclusione – U.O. Sistemi di Accoglienza di Roma Capitale e dal personale dell’Ama S.p.A.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, era accusato di violenza sessuale e rapina: nascosto tra gli immigrati in un parcheggio della stazione Tiburtina

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.