Rieti, il comandante della Legione Carabinieri Lazio in visita al comando provinciale



Il Generale Rispoli ha raggiunto la sede del Comando Provinciale, dove è stato accolto dal Comandante Provinciale, Colonnello Simone Sorrentino, alla presenza degli ufficiali e dei militari dei reparti della sede, unitamente a quelli delle Compagnie di Cittaducale, Poggio Mirteto, del gruppo Carabinieri Forestale di Rieti, dei delegati della rappresentanza militare Cobar Lazio e dell’arma in congedo. In precedenza, l’ufficiale generale, si era recato presso la locale Prefettura per un saluto al Prefetto, sua eccellenza dr. Valter Crudo, dal Vescovo di Rieti monsignor Domenico Pompili e dal procuratore della repubblica di Rieti Dott. Giuseppe Saieva.

Il Generale Rispoli, che da pochi giorni ha assunto l’incarico di comandante della Legione Lazio proveniente dalla Legione Calabria, ha voluto incontrare e salutare tutti i militari che operano nell’ambito delle varie articolazioni dell’arma dei carabinieri presenti nella provincia di Rieti, esprimendo loro il proprio apprezzamento per l’impegno e la dedizione profusi nello svolgimento della loro quotidiana attività istituzionale finalizzata alla tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica.

Successivamente, il Generale Comandante della Legione Carabinieri “Lazio” si è recato nei comuni di Amatrice e Accumoli ove ha incontrato i militari delle rispettive stazioni Carabinieri nonché delle stazioni Carabinieri Forestali, ai quali ha espresso il personale compiacimento per l’opera prestata a seguito degli eventi sismici in favore delle popolazioni colpite e che tuttora impegna quotidianamente i carabinieri.

Nell’occasione il Generale ha salutato il sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi ed il personale della Protezione Civile ancora operativo presso il locale coi.

Durante il viaggio di ritorno, si è soffermato nel comune di Cittaducale recandosi presso la Scuola Carabinieri Forestali ove ha incontrato il Comandante della scuola, Generale di Brigata Umberto D’Autilia. Successivamente ha incontrato il sindaco di Cittaducale Roberto Ermini e insieme hanno visitato il sito ove l’amministrazione comunale sta approntando una struttura modulare che a breve ospiterà nuovamente la Compagnia dei Carabinieri.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Rieti, il comandante della Legione Carabinieri Lazio in visita al comando provinciale

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16688 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.