CIV, Supersport 600: voglia di riscatto per il napoletano Luigi Montella



Ritornano sul Misano Worl Cicuit le sfide del Campionato Italiano Velocità e torna, così, in pista, nella classe Supersport, Luigi Montella.

Per il napoletano il doppio appuntamento di questo fine settimana sarà l’occasione di riscattare l’esordio poco felice di Imola: “Ho voglia – spiega il rider del Team Renzi Corse di girare subito pagina. Questa categoria mi è nuova e così devo metabolizzare meglio il diverso approccio che la guida di una 600 richiede rispetto ad una 300. Al di là del maggior peso, della maggior potenza e delle diverse modalità di frenata è il modo di affrontare e percorrere le curve ad essere radicalmente diverso a quanto guidato fino ad oggi. Devo imparare a <spigolarle> meglio e per riuscirci ho bisogno di girare il più possibile. Devo dire che in questa fase di apprendistato, mi torna utile l’esperienza e la bravura dei tecnici della mia squadra. La Supersport 600, credo, è la classe più combattuta e difficile del CIV; fare risultato richiede il massimo impegno e la massima concentrazione. Un minimo errore può costare caro…..L’obiettivo per questo doppio round, su un tracciato molto bello e complesso, è approfondire la conoscenza della mia Kawasaki, acquisire maggiore consapevolezza su come si porta al limite e cercare di entrare nella zona punti”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

CIV, Supersport 600: voglia di riscatto per il napoletano Luigi Montella

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27818 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.