Aprilia, “Chicco Desiderio Felice”: l’Amministrazione incontra l’autrice Cinzia De Angelis



Il Sindaco di Aprilia Antonio Terra ha incontrato la dottoressa Cinzia De Angelis, autrice del libro “Chicco Desiderio Felice”, alla vigilia della sua partecipazione al Salone Internazionale del Libro di Torino. La manifestazione, tra le più importanti d’Italia dedicate all’editoria, è giunta alla sua 30esima edizione e si terrà dal 18 al 22 maggio presso il Lingotto Fiere.

L’autrice, pedagogista di Aprilia ed editorialista del quindicinale “Il Giornale del Lazio”, racconta nella sua prima pubblicazione un tema adulto, reso con il registro stilistico della fiaba, sul tema dell’infanzia e della diversità. Dietro alla leggerezza soltanto apparente del racconto fiabesco, si nasconde il dramma di tutti i bambini mai nati, lasciati in cielo dalle madre perché diversi.

Cinzia De Angelis, esperta in disturbi specifici dell’apprendimento, sensibile alla tematica delle malattie rare ed in particolare dell’acondroplasia, ne ha approfondito la conoscenza nel tempo e con gli studi.

All’incontro odierno hanno preso parte anche l’Assessora alla Cultura del Comune di Aprilia Francesca Barbaliscia e il Direttore de Il Giornale del Lazio Bruno Jorillo.

Informazioni sulla pagina Fb “chiccodesideriofelice”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Aprilia, “Chicco Desiderio Felice”: l’Amministrazione incontra l’autrice Cinzia De Angelis

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.