Genzano, sabato 20 maggio “Rock per un bambino” al Palacesaroni



Tutto pronto per la serata spettacolo ‘Rock per un Bambino 9’ in programma per sabato 20 maggio al PalaCesaroni di Genzano di Roma a partire dalle ore 20:00.

Gabriele Cirilli, Tiromancino, Antonio Giuliani, Massimo Di Cataldo, Alessando Serra, Los Locos, Carmine Faraco, BMI, Manuela Villa, I Sequestrattori, Mauro Ingafù, Fabrizio Gaetani e Alessandro Mancuso sono solo alcuni degli artisti che si esibiranno. Attesa anche una visita a sorpresa di Anna Tatangelo per portare i suoi saluti ed esibirsi sul palco di via Emilia Romagna.

L’incasso dell’evento, ideato e organizzato da Luca Guadagnini e sua moglie Genni – con il sostegno e il patrocino del Comune -, verrà interamente devoluto al reparto di  Neonatologia Medica e Chirurgica dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma. Guadagnini, infatti, ha perso sua figlia Aurora nel 2009. La piccola, nata due anni prima, era affetta da un neuroblastoma infantile e per questo più volte ricoverata in ospedale. Nei lunghi mesi passati in corsia, Luca si è reso conto in prima persona della necessità di un numero maggiore di attrezzature disponibili per dare le cure adeguate ai bambini ricoverati. E per questo ha voluto dedicarsi con tutto se stesso (e l’aiuto della sua band) all’organizzazione di questa manifestazione che ogni anno conta una media di quattromila presenze. Ad oggi, la cifra complessiva devoluta in beneficenza alla struttura supera i 135.000 euro, tutti documentati.

“E’ per me un onore ospitare nella nostra città un evento benefico così importante”, ha dichiarato il sindaco Daniele Lorenzon durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento ricordando che tale manifestazione “valorizza concetti a noi cari. Per questa amministrazione la salute pubblica è una priorità, ed è per questo che reputo fondamentale sostenere la ricerca scientifica nell’oncologia pediatrica. La prevenzione e la diagnosi precoce rivestono grande importanza nella lotta contro il cancro”.

“La solidarietà non deve essere solo affettiva, ma anche operativa e propositiva” è il motto di questo genitore che non sapeva di essere così determinato fino a quando la vita non lo ha messo duramente alla prova. In occasione di Rock per un bambino Luca Guadagnini presenterà al pubblico la sua nuova canzone “Il mondo in un sorriso” che è la sigla di questa nona edizione dell’evento. È una canzone solare, apparentemente scanzonata ma con un messaggio profondo. Un sorriso come arma per affrontare ogni male, come forma di comunicazione tra tutte le culture del mondo, come invito alla solidarietà e condivisione. Una melodia allegra e fresca per ricordare che a volte basta poco per cambiare il colore di una giornata.

Questa mattina la partecipata conferenza stampa in comune a Genzano, con i saluti, l’apprezzamento e l’augurio di una buona riuscita da parte del sindaco Daniele Lorenzon, presenti alcuni degli artisti che interverranno, i presentatori Tiziana Mammucari e Nicholas Quatti, il comico Carmine Faraco e tutti gli organizzatori. Sono stati già venduti circa mille biglietti sui duemila disponibili. Prevendita presso Drin Service Genzano, piazza Don Galieti, oppure direttamente al PalaCesaroni già da oggi o sul sito bookingshow.it. Nelle foto gli organizzatori, Luca Guadagnini, il sindaco Daniele Lorenzon e il comico Carmine Faraco.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Genzano, sabato 20 maggio "Rock per un bambino" al Palacesaroni

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.