Cisterna di Latina, un maggio ricco di appuntamenti alla Biblioteca Comunale



Inoltre, prosegue la rete di relazioni e collaborazioni tra i servizi bibliotecari di Cisterna, Cori e Aprilia.
“Leggiamoci forte” è l’iniziativa pianificata, all’interno della campagna nazionale “Il Maggio dei Libri”, dalla Biblioteca Comunale di Cisterna e il Gruppo locale Nati per Leggere. Il progetto prevede anche incontri di promozione del programma NpL nelle biblioteche comunali di Aprilia, Cori e Cisterna di Latina con il coinvolgimento delle istituzioni educative.
Il 10 maggio, nella Biblioteca comunale di Aprilia, i lettori volontari hanno incontrato i bambini della scuola dell’infanzia degli istituti comprensivi Zona Leda – plesso Campo di Carne, e Garibaldi – plesso Campo del Fico, del Comune di Aprilia.
Venerdì scorso sono partititi invece gli incontri che vedono protagonisti gli alunni dell’infanzia 17 Rubbia e Caselli dell’Istituto Caetani di Cisterna.
“Storie per #orecchiepiccine” è il prossimo appuntamento di letture ad alta voce che si terrà mercoledì 17 dalle ore 9.30 nelle classi dell’infanzia dei plessi Bellardini e Cappuccetto Rosso di Cisterna.
Infine sono aperte le iscrizioni per l’incontro con Ottavia Murru previsto per il 23 maggio, dalle 16 alle 18 nella Biblioteca di Cisterna e rivolto a bibliotecari, educatori, operatori sanitari, volontari già attivi in Nati per Leggere, genitori e persone interessate per un massimo di 35 partecipanti. Adesioni su biblioteca@comune.cisterna.latina.it

Lo scorso martedì 9 nei locali di Palazzo Caetani si è tenuto l’incontro con Susanna Mattiangeli dell’associazione culturale Piccoli Maestri nell’ambito del progetto “Appia Regina Librarum”.
L’autrice ha incontrato i ragazzi della scuola secondaria di primo grado degli istituti comprensivi Leone Caetani, Alfonso Volpi e Plinio il Vecchio, conducendoli in un  viaggio sulle tracce di Shakespeare e su come questo autore abbia influenzato il teatro, il cinema, la musica, la pittura, la letteratura e le opere contemporanee dei giorni nostri. Il progetto prevede una collaborazione tra i servizi bibliotecari di Cisterna, Sezze e Formia sulla comune appartenenza alla via Appia, direttrice che da millenni svolge il compito di cerniera tra i popoli, strumento per la mobilità delle persone e la circolazione di esperienze e conoscenza.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cisterna di Latina, un maggio ricco di appuntamenti alla Biblioteca Comunale

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.