Spiagge Ostia, Ferrara, M5S: “Repubblica e il Pd di Zingaretti contrastano l’abbattimento del lungomuro”

Ostia, presentato il Piano utilizzazione del gli arenili



“Ci siamo battuti in Regione Lazio contro Zingaretti e sodali per non far inserire Castelporziano e Capocotta all’interno del loro conteggio quali spiagge libere; ma il Pd, essendosi reso conto che questa sottrazione avrebbe fatto emergere in modo evidente e inequivocabile lo strapotere dei balneari, ne ha alla fine imposto l’inserimento.

Oggi leggo su Repubblica di Angelo Bonelli che attacca Virginia Raggi proprio su questa tematica, senza che evidenzi le chiare responsabilità dei partiti con cui da sempre stringe alleanze: a Ostia qualcuno gioca sporco. Se il Commissario prefettizio Vulpiani si fosse potuto avvalere preventivamente di questo lavoro, i conti reali – una volta sottratte le spiagge di Castelporziano e Capocotta, nonché il Porto Turistico di Roma e i lidi interdetti al pubblico a uso governativo – sarebbero stati:

spiaggia libera 2.133 mt., mentre gli stabilimenti balneari 6.710 mt.: pertanto è evidente che per raggiungere il 50% di spiagge libere sarebbe stato necessario tagliare 2.288,5 mt. di spiaggia agli stabilimenti balneari per ottenere l’equilibrio previsto dalla legge.

Invece dai conti imposti dal Pd emerge che, una volta sottratti solo il Porto Turistico, la Tenuta del Presidente interdetta al pubblico e le spiagge a uso governativo, i metri lineari a spiaggia libera a disposizione dei bagnanti sono pari a 6.510 mt. Per cui mancherebbero solo 200 mt. di spiaggia da sottrarre agli stabilimenti.

Ecco chi vuole realmente conservare il lungomuro e quindi fare un favore ai balneari che per decenni hanno foraggiato quel tipo di politica: la Regione Lazio in quota Pd. Si vede lontano un miglio chi vuole stare dalla parte giusta e chi persiste in quella sbagliata. Il gioco sporco del Pd non arresterà la nostra marcia verso l’abbattimento del muro”.

Lo dichiara in una nota Paolo Ferrara, capogruppo capitolino del M5S.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Spiagge Ostia, Ferrara, M5S: “Repubblica e il Pd di Zingaretti contrastano l’abbattimento del lungomuro”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.