One Meat Ball Duo



“L’artista è un ricettacolo di emozioni che vengono da ogni luogo: dal cielo, dalla terra, da un pezzo di carta, da una forma di passaggio, da una tela di ragno”, diceva Pablo Picasso. A Napoli viene dal basso, meglio detto ‘vascio’, di House Travelling, la prima piattaforma per il turismo made in Naples. È proprio qui che Sabato 20 Maggio si svolgerà il terzo evento di Spinta dal Basso, l’unico brunch in puro stile napoletano per promuovere i migliori artisti emergenti del territorio. L’appuntamento è alle ore 12.00 in Vico San Pietro a Majella n.6, ingresso dal cortile nei pressi di Piazza Bellini.

Protagonista di questa nuova edizione di Spinta dal Basso sono le affascinanti note blues delOne Meat Ball Duo. Giancarlo Greca e Adolfo “Mr. Red” Barbatelli (SenzaLegge, RadioElektra, Stanza Quadrata, Incroci Veloci, Defenestrazione), napoletani D.O.C., raccontano con le loro voci e le loro chitarre storie di vita, difficile e autentica. Il tutto con l’accompagnamento di loop machine ed harmonizer che creano un effetto sorprendente e originale. “Il nostro progetto One Meat Ball, rivisita le dodici battute filtrando il Blues in un’atmosfera a volte scanzonata e a volte psichedelica per provare a fare entrare il Blues nell’anima di chi ascolta”, spiegano i due artisti.

L’evento è anche l’occasione per inaugurare proprio nel ‘vascio’, il basso, il nuovo front-desk di House Travelling. Questo nuovo ufficio nel cuore di Napoli sarà aperto tutti i giorni, dal lunedì alla domenica dalle 9:30 alle 19:30 e sarà un vero e proprio punto di riferimento per i turisti. Non un classico info-point ma un luogo nel quale il visitatore potrà prenotare tour, appartamenti, soddisfare curiosità ed avere assistenza di ogni sorta in tante lingue diverse. I viaggiatori di Napoli avranno un punto di riferimento nel cuore della città che rispecchia l’antica tradizione napoletana dell’accoglienza: entrando nel basso il turista si sentirà già a casa, proprio come recita il motto di House Travelling.

Il Centro di Alimentazione Consapevole preparerà il brunch, secondo i principi di una nutrizione etica, sostenibile, sana e consapevole. Il menù della mattinata è composto dalla tradizionale fresella condita con pomodorini tigrati con provola o con palamito stagionato, humus di ceci e verdure, sartú vegetariano di miglio, dolce vegan e frutta. Vino naturale e birre artigianali accompagneranno il tutto.

Spinta dal Basso nasce dall’idea di mescolare arte emergente e realtà enogastronomiche locali. Il basso è una tipica abitazione napoletana con accesso diretto sulla strada e si contraddistingue per quest’ultima caratteristica: vivere, soggiornare, festeggiare in un vasciovuol dire stare a contatto con il mondo e la multiculturalità di Napoli. Nei primi due appuntamenti abbiamo incontrato sapori tipici Napoletani grazie al Centro di Alimentazione Consapevole, degustato i famosi Spritz di Cammarota e conosciuto il libro “La calibro sul fondale” dell’emergente scrittore napoletano Mauro Oropallo. Abbiamo goduto della tipica ospitalità napoletana mescolata ad un succulento brunch preparato da SoulCrumbs e alle note di Ciro Riccardi che ci ha presentato il suo disco “Racconti in Vinile”.

House Travelling è una piattaforma dedicata al turismo che ha come mission quella di diffondere la cultura di Napoli in Italia, in Europa e nel Mondo, attraverso una fitta rete di case vacanze. Si rivolge a turisti e a chiunque voglia visitare un luogo in modo non convenzionale e vivendo a pieno l’esperienza di una città. House Travelling organizza tour originali a piedi o nella mitica 500 bianca ed eventi nei luoghi più insoliti e belli di Napoli. Se si è a corto di idee, basta consultare l’originale guida scaricabile gratuitamente dal sito internet di House Travelling. Ma non è finita qui. La piattaforma propone numerosi servizi anche a chi vuole mettere a disposizione la propria casa per i turisti non solo a Napoli ma anche in tutta Italia e in molte città europee.

House Travelling nasce nel cuore del centro storico di Napoli nel 2010 da un’idea di Fulvia Irace molto prima che si diffondessero i grandi colossi per turisti in cerca di alloggio come AirBnB. Per il gruppo di House Travelling l’ospitalità è un tesoro e va curato in ogni dettaglio per offrire al viaggiatore non solo un tetto sotto cui dormire ma una vera e propria esperienza a 360° che permetta di conoscere tutto il bello di un luogo. Per questo motivo House Travelling è molto attenta anche alla promozione dei prodotti tipici locali e degli artisti emergenti, vera ricchezza del nostro territorio.

Spinta dal Basso è l’occasione per conoscere al meglio Napoli attraverso la musica, l’enogastronomia, l’arte, il tutto in una tipica abitazione partenopea, trascorrendo un sabato di maggio, nel tranquillo cortile del basso di House Travelling, lontano dal caos quotidiano. L’ingresso è gratuito.
Vi aspettiamo per un brunch, all’insegna dello stare insieme con piatti sani, gustosi e divertenti.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

One Meat Ball Duo

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27673 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.