Frosinone, 300 candidati hanno scelto di mettersi al servizio Ottaviani



 

Il sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani, ha formalizzato la presentazione, in Comune, delle liste a suo sostegno: Ottaviani Sindaco, Frosinone Capoluogo, Cuori Italiani, Forza Italia, Alternativa Popolare, Fratelli d’Italia, Lista per Frosinone, Polo Civico – Nuova Realtà e Forza Frosinone. Sono nove (e, quindi, la metà esatta di tutte le liste presentate per i sei candidati a sindaco), le formazioni, dalla forte impronta civica, che hanno aderito e si riconoscono nel progetto amministrativo di Ottaviani. A fronte dei 600 partecipanti, in totale, alle prossime elezioni amministrative, Nicola Ottaviani potrà contare sul supporto di 300 candidati, che hanno scelto di mettersi al servizio della propria città, sottoscrivendo un documento programmatico nel quale si ribadisce la necessità di consolidare un progetto concreto e di largo respiro, in cui l’impegno civico riveste un ruolo di primo piano. Dalla lettura dei nomi in lista, si delinea un quadro eterogeneo per estrazione sociale ed età, a dimostrazione di come ogni membro della società si sia sentito rappresentato dall’azione amministrativa portata avanti dal sindaco Ottaviani. Numerosi i giovani presenti, alcuni indicati anche nel ruolo di capolista, a testimonianza del fatto che quando i programmi e l’operato risultano concreti e lineari, sono in grado di suscitare fiducia e desiderio di partecipazione anche nella futura classe dirigente. Diverse le mamme di famiglia e i single che sosterranno Ottaviani, insieme a esponenti del volontariato e dell’associazionismo cattolico e laico; e poi, impiegati, operai, pensionati, tutti al fianco del primo cittadino.

Lo sforzo organizzativo dei cittadini, dei simpatizzanti, e di tutti coloro che vogliono consolidare il rinnovamento del nostro capoluogo – ha dichiarato Nicola Ottaviani – è stato premiato dalla formazione di liste rappresentative di ogni quartiere e di ogni assetto sociale della città. Credo che sia assolutamente percorribile, a questo punto, oltrepassare la quota del 40% al primo turno, per presentarci al secondo turno con un ragguardevole margine di vantaggio, in grado di farci realizzare il progetto amministrativo di rinnovamento che abbiamo iniziato da qualche anno e che ha permesso alla città di recuperare, definitivamente, il proprio ruolo di capoluogo“.

Il sindaco Ottaviani aprirà ufficialmente la campagna elettorale domenica 14 maggio al Nestor di Frosinone alle 18: nella stessa occasione, saranno presentati i candidati delle nove liste.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Frosinone, 300 candidati hanno scelto di mettersi al servizio Ottaviani

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6436 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.