Pomezia, pulizia straordinaria delle scuole dopo l’incendio alla Eco-X

emporio solidale pomezia



 

Proseguono le opere di pulizia straordinaria negli istituti superiori della Città che consentiranno, a partire da lunedì, la riapertura di tutte le scuole di Pomezia. Sugli interventi di questi giorni e per evitare che vengano veicolate informazioni errate o confuse, il Sindaco Fabio Fucci scrive ai Dirigenti scolastici:

Visto il grave incendio sviluppatosi in data 5 maggio u.s. presso lo stabilimento ECO X sito in

via Pontina Vecchia a Pomezia, e che questo Ente ha attivato tutti i provvedimenti previsti a tutela della salute pubblica cittadina a fronte dell’emergenza, sono a raccomandare le Signorie Loro di attenersi strettamente alle disposizioni stabilite da questo Comune con ordinanza sindacale con particolare riferimento alle prescrizioni stabilite dall’Autorità sanitaria e da quelle preposte alle verifiche ambientali, e di evitare iniziative che non siano preventivamente coordinate con l’Amministrazione Comunale”.

”Voglio rassicurare i genitori di tutti gli studenti di Pomezia – aggiunge il Primo Cittadino – La salute dei nostri concittadini e in particolare di bambini e ragazzi è sempre stata al primo posto nella mia agenda in questi giorni di emergenza. Le uniche disposizioni legate alla chiusura, pulizia e riapertura delle scuole sono contenute nelle ordinanze sindacali emesse in questi giorni e ufficialmente trasmesse alle scuole. Di conseguenza la riapertura progressiva dei plessi è legata al completamento degli interventi di pulizia che sono stati effettuati seguendo le raccomandazioni della Asl. Ai Presidi, convocati lunedì scorso per coordinare gli interventi di pulizia, chiedo di attenersi alle disposizioni dell’Ente. Chi tra loro ha preso iniziative diverse, come nel caso del Circolo Didattico di via Matteotti, non le ha condivise con il Comune di Pomezia e se ne assume la piena responsabilità. Invito tutta la cittadinanza a seguire le indicazioni e le raccomandazioni degli Enti deputati e dei canali istituzionali”.

Tutte le ordinanze e gli aggiornamenti sono pubblicati sul sito istituzionale del Comune di Pomezia: http://www.comune.pomezia.rm.it/incendio_ecox

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Pomezia, pulizia straordinaria delle scuole dopo l'incendio alla Eco-X

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.