Come giocare a Klondike Solitaire



Il Solitario è sicuramente uno dei giochi di carte più famosi al mondo. Una delle ragioni per cui questo gioco è riuscito a diventare così popolare è perché imparare a giocare è semplice, infatti, il gioco è molto facile e grazie a tutto questo e diventato il passatempo preferito di molte persone.

Il Solitario non ha una storia recente, infatti, è stato inventato nelle montagne dell’Alaska e della Californiano più di 100 anni fa, dove era considerato un ottimo modo per mantenere la mente occupata ed è stato utilizzato come passatempo preferito dalle popolazioni che li vivevano per molti anni.

Nei giorni d’oggi, invece c’è un computer in ogni casa e per giocare a solitario non c’è nemmeno bisogno di avere un mazzo di carte, in quanto si può giocare direttamente dal computer. E anche se il solitario in passato era un gioco dove partecipava un giocatore solo, le cose sono cambiate e tutti abbiamo la possibilità di giocare confrontandoci con un computer.

Imparare a giocare a solitario è più che semplice, ci sono poche regole chiare e precise. Il gioco è sempre un bel modo per trascorrere il tempo e non è un gioco frustrante in cui non si può mai vincere. Questo è probabilmente il motivo per cui molte persone considerano il solitario, un gioco divertente e rinvigorante in quanto allena la mente e fa divertire allo stesso tempo.

Quando si inizia a giocare a solitario si vedono 7 colonne di carte, alcune delle quali capovolte. In alto sono presenti quattro case che servono per mettere le carte dall’Asso al Re. Si gioca con un mazzo di carte francesi, ovvero 52 carte, è l’obiettivo è di portare nella casa tutte le carte, ordinate in famiglie reali crescenti. Le sequenze sulle colonne devono essere decrescenti e con carte che dovrebbero essere in colore alterno (nero e rosso). È possibile spostare sia intere sequenze che loro parti, a condizione che la prima carta sia in sequenza con l’ultima della colonna d’arrivo.

Su una colonna vuota, invece è possibile porre solo un re o una sequenza che cominci con un re.

Invece, facendo clic sul mazzo di carte posto in alto a destra del tavolo da gioco, si scopre una nuova serie di 3 carte le quali possono essere usate per completare le sequenze sulle colonne.

Infine non vi resta che dare il via al divertimento facendo click in questo link.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Come giocare a Klondike Solitaire

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.