Tap, manifestazione davanti Montecitorio con sindaci Salento



«Siamo qui in piazza a sostegno di questa rivolta pacifica ma determinata del Salento, dei suoi sindaci e dei suoi abitanti». Cosi Nicola Fratoianni segretario nazionale di Sinistra Italiana parlando con i cronisti davanti a Montecitorio durante la manifestazione degli amministratori locali e dei rappresentanti No Tap della Puglia, insieme a Michele Emiliano che ha ringraziato pubblicamente Fratoianni e tutti i deputati di Si e del Pd che lo sostengono.

Al presidio oltre al segretario di SI, una delegazione di parlamentari di Sinistra Italiana-Possibile di Camera e Senato con i capigruppo Marcon e De Petris, il leader di Possibile Pippo Civati, Stefano Fassina, Andrea Maestri, Luca Pastorino, Beatrice Brignone. «Siamo di fronte ad un governo sordo – prosegue il segretario di SI – che non ascolta un pezzo intero di popolo che dice vogliamo discutere, confrontiamoci, vogliamo mettere in discussione questa opera. Palazzo Chigi a questo punto dovrebbe fare una sola cosa: fermarsi e riaprire la discussione. Tutto l’opposto di ciò che ha fatto finora , continuando ad imporre, anche con l’uso spropositato delle forze dell’ordine, scelte sulla testa delle comunita’ locali».

«Il governo deve comprendere che sta sbagliando in pieno – conclude Fratoianni – così non andrà  da nessuna parte, di fronte ad un’opera la cui utilità è messa largamente in discussione e la cui localizzazione perfino sul piano del buonsenso e della logica dovrebbe essere esclusa perchè interferisce pesantemente su una delle zone piu’ belle della Puglia e del Salento».

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Tap, manifestazione davanti Montecitorio con sindaci Salento

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27672 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.