Roma, operazione antiborseggio a Termini su metro e autobus: 15 gli arresti



Per tutta la giornata di ieri, i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma hanno intensificato la già massiccia quotidiana attività antiborseggio con ulteriori pattuglie in borghese a bordo dei mezzi pubblici della Capitale e nei luoghi maggiormente frequentati dai turisti. Decine le pattuglie messe in campo che hanno portato all’arresto di 15 persone, tutte straniere (sei cittadini romeni, quattro cittadini bosniaci, due marocchini, due libici ed uno turco), di età compresa tra i 16 ed i 45 anni. I “manolesta” sono stati sorpresi a rubare portafogli, smartphone, denaro contante ed effetti personali che, una volta recuperati, sono stati riconsegnati alle vittime, in gran parte turisti.

I luoghi preferiti dai borseggiatori per entrare in azione rimangono le linee della metropolitana, in particolare il tratto compreso tra le fermate “Termini” e “Barberini”, ma anche la zona della stazione FF.SS “San Pietro” e  le strade del Centro Storico.

I ladri sono stati trattenuti nelle varie caserme dell’Arma della Capitale in attesa del processo.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, operazione antiborseggio a Termini su metro e autobus: 15 gli arresti

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.