Giuseppe Fascicolo conquista il primo podio della stagione



Giuseppe Fascicolo protagonista nel secondo round del GT4 European Series Northern Cup, che è andato in scena a Brands Hatch, in Inghilterra. Il driver di Susegana, nonostante fosse all’esordio sul tracciato, è riuscito, insieme al compagno di guida, Romy Dall’Antonia, a ottenere una buona qualifica e, in gara 1, a sfiorare la vittoria di classe, sfumata nell’arrivo allo sprint per soli 16 millesimi.

Un buon secondo posto, che ha portato i primi punti nella classifica riservata alla categoria AM. Inoltre, nella classifica assoluta, il gap nei confronti delle prime posizioni, che a Misano era significativo, s’è decisamente assottigliato.

In gara 2, le attese sono state confermate nel corso delle varie tornate, e il duo Dall’Antonia-Fascicolo s’è portato al comando dell’AM, in battaglia con molti Pro. A pochi giri dal termine, però, il cedimento di una sospensione anteriore ha obbligato il trevigiano a lasciare anzitempo la competizione, classificandosi comunque al quarto posto in classifica AM.

Il prossimo round si terrà in Austria, al Red Bull Ring, il 10 e l’11 giugno. Fascicolo vuole sfruttare appieno la gara austriaca per ridurre le distanze in classifica.

«L’andamento della gara è stato positivo» ha spiegato il pilota – «abbiamo ridotto notevolmente il gap rispetto ai Pro e siamo rientrati a battagliare per posizioni molto importanti nella classifica assoluta. Per quello che riguarda la nostra gara, oltre alla soddisfazione del podio, abbiamo dimostrato che ci siamo, e che siamo in grado di essere tra i protagonisti. Questo ci dà molto entusiasmo per i prossimi appuntamenti, dove proveremo a recuperare punti importanti nella generale, puntando, come sempre, al gradino più alto del podio».

Le gare si possono rivedere su:

[su_youtube_advanced url=”https://www.youtube.com/watch?v=ERJLWFjUNc8″]

[su_youtube_advanced url=”https://www.youtube.com/watch?v=CnpdKo1tavA”]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Giuseppe Fascicolo conquista il primo podio della stagione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.