Scoppiati Diversamente Band live a L’Asino che Vola giovedì 8 giugno



 

Giovedì 8 giugno la Scooppiati Diversamente Band sarà in concerto a L’Asino che vola (Via Antonio Coppi 12/D, Roma) con il Bla Bla Live e torna su quel palco dopo la vittoria della prima fase del Premio Incanto. Ospite Alice Clarini e una mostra fotografica intitolata “Diverso, da chi?” di Alessandro Ziantoni.

La Scooppiati diversamente band è un gruppo musicale integrato, composto da ragazzi disabili e normodotati, accomunati da una grande passione per la musica. Passione che li vede protagonisti di un progetto sociale che utilizza l’arte come canale d’inclusione sociale. Il gruppo è nato 5 anni fa, ispirato da quanto sancito nell’art. 27 della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo e si è concretizzato come evoluzione di un percorso nato nella  Cooperativa Sociale H-AnnoZero onlus di Roma, che da oltre 30 anni, si occupa di assistenza alle persone disabili a 360 gradi.

La band ha collaborato con artisti del calibro di Francesco Pannofino, Enrico Ruggeri, Simona Molinari, Riccardo Sinigallia, Fabrizio Bosso, Alessandro Benvenuti, Orchestraccia. Nel 2017 si è aggiunta all’attuale formazione la giovane cantautrice romana Vanessa Casu, nota al pubblico per la sua partecipazione a X Factor 10.

[su_youtube_advanced url=”https://www.youtube.com/watch?v=bQBAxl6_kvs”]

Il futuro? È tutto da scrivere e infatti lo stiamo scrivendo… (intervista a La Repubblica)

Non importa che siano sinfonie di Bach o canzoni di Eros Ramazzotti, l’importante era coinvolgere ragazzi e adulti con difficoltà e renderli partecipi di un progetto che li veda al centro dell’iniziativa (intervista a Il Corriere della Sera)

Dalle ore 20.00 cena con menù alla carta + concerto

Dalle ore 22.00 ingresso 5 euro con consumazione inclusa

Per prenotazioni (Cene e Tavoli): 3382751028 – 3298222824 – 067851563 o info.lasinochevola@gmail.com

http://www.scooppiati.it/  – https://www.facebook.com/scooppiati/

 

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Scoppiati Diversamente Band live a L'Asino che Vola giovedì 8 giugno

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.