Cetilar Villorba Corse abbraccia Monza nel secondo round dell’ELMS

Con Lacorte-Sernagiotto-Belicchi e la Dallara LMP2 dal 12 al 14 maggio il team tutto italiano approda sul leggendario circuito brianzolo dopo la grande rimonta a Silverstone e prima dell'esordio alla 24 Ore di Le Mans: “Pronti a dare il massimo nella gara di casa, per la squadra è un appuntamento davvero speciale”.



A Monza la scuderia Cetilar Villorba Corse ha affrontato i test ufficiali prima dell’inizio della stagione, ma per il team tutto italiano e il suo “Italian Spirit of Le Mans” approdare all’Autodromo Nazionale per il secondo round dell’European Le Mans Series ha un sapore del tutto particolare. La squadra diretta da Raimondo Amadio torna in pista per la 4 Ore di Monza dal 12 al 14 maggio con la Dallara P217 della classe regina della serie internazionale, la LMP2, sulla quale si alterneranno i piloti Roberto Lacorte, Giorgio Sernagiotto e Andrea Belicchi. I tre sono reduci dalla grande rimonta che, partiti in fondo allo schieramento e giunti sesti al traguardo, a Silverstone ha caratterizzato il loro esordio sul nuovo prototipo della factory emiliana. Ora Monza, oltre che tappa cruciale dell’ELMS, sarà anche l’ultimo banco di prova prima di salpare per la Francia e disputare il 17-18 giugno la 24 Ore di Le Mans come unico team tutto tricolore fra i prototipi. Così il punto d’approdo del progetto inseguito con tenacia dal driver pisano Lacorte, al quale si è subito affiancato il trevigiano Sernagiotto e da quest’anno anche l’emiliano Belicchi (l’unico con già esperienze a Le Mans), passa dal fondamentale e casalingo crocevia del prossimo fine settimana. Sono 36 le vetture che prenderanno parte alla 4 Ore di Monza, che accende i motori venerdì 12 maggio con la prima sessione di prove libere. Sabato la seconda a partire dalle 9.00, mentre dalle 13.15 spazio alle qualifiche. Domenica il via della gara alle 13.30.
Raimondo Amadio, team principal: “Monza è un posto speciale dove il fascino della velocità dell’Autodromo Nazionale torna finalmente a unirsi con i prototipi e la ELMS. Un connubio perfetto per quella che sarà una gara particolare e molto sentita da tutta la squadra, che sarà super impegnata a dare il massimo. Il mese scorso a Silverstone abbiamo vissuto un esordio comunque positivo, speriamo che il round di casa sia un ulteriore step in avanti. Per noi è anche un’importante prova di rodaggio, passo ed efficienza in vista di Le Mans. Un appuntamento altamente preparatorio dove grazie alla configurazione a basso carico aerodinamico potremo raccogliere indicazioni utili per la 24 Ore”.

Foto Paola Depalmas

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cetilar Villorba Corse abbraccia Monza nel secondo round dell'ELMS

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.