Villorba Corse e Maserati brillano in classe Am nel GT4 europeo

A Brands Hatch Manuela Gostner coglie il primo successo “in rosa” del team trevigiano in gara-2, mentre per Dall'Antonia-Fascicolo arriva un podio nella prima corsa del secondo round della serie internazionale



Per la Scuderia Villorba Corse era un weekend temuto ma alla fine concluso in maniera positiva quello del secondo round della GT4 European Series. La Northern Cup faceva tappa sullo spettacolare e impegnativo circuito di Brands Hatch e le tre Maserati GranTurismo MC del team trevigiano hanno mostrato competitività lottando e rimontando a più riprese sia in classe Pro-Am sia in classe Am. Proprio in quest’ultima, primo piano per la vittoria di Manuela Gostner in gara-2, primo successo “in rosa” per Villorba Corse e Maserati. Dopo aver già concluso gara-1 al 4° posto, la pilota altoatesina si è imposta nella categoria nella seconda corsa del weekend, mentre i compagni di squadra Giuseppe Fascicolo e Romy Dall’Antonia erano costretti a fermarsi per un inconveniente alla sospensione. Per i due trevigiani erano comunque arrivati i primi punti stagionali in gara-1, quando hanno terminato sul secondo gradino del podio, a soli 16 millesimi dalla vittoria, sfuggita soltanto per uno sfortunato testacoda di una vettura che li precedeva e che li ha costretti a rallentare a un passo dal traguardo.

Nella classifica assoluta e quindi nella classe Pro-Am, invece, in gara-1 soltanto un drive-through a pochi minuti dal termine ha estromesso da un probabile arrivo in top-5 l’equipaggio italo-sammarinese formato da Paolo Meloni e Massimiliano Tresoldi. La penalità è stata comminata per l’errato timing (ma appena un paio di secondi) al pit-stop obbligatorio ed è stata decisiva perché ha fermato la grande rimonta della Maserati numero 71, che, da metà schieramento, a metà gara si era pure ritrovata in testa. Partiti da quasi il fondo della griglia in gara-2, poi, Meloni e Tresoldi hanno di nuovo lottato fino alla bandiera a scacchi realizzando un’altra rimonta fin quasi alla zona punti, concludendo al dodicesimo posto.

Il team principal Raimondo Amadio commenta al termine del fine settimana inglese: “Sapevamo che Brands Hatch sarebbe stata una pista molto impegnativa un po’ per tutti, ma sono arrivati dei buoni risultati e soprattutto abbiamo dimostrato di poter lottare. Il team è felice per la vittoria e il podio arrivati in Am e per le super rimonte in Pro-Am, dove i punti ci sono sfuggiti soltanto per una circostanza poco fortunata. Un weekend tutto sommato positivo che ora ci fa guardare al prossimo impegno al Red Bull Ring con fiducia”.

GT4 European Series 2017 Northern Cup calendar: Apr. 2 Misano (ITA); May 7 Brands Hatch (GBR); June 11 Red Bull Ring (AUT); July 16 Slovakia Ring (SVK); Aug 20 Zandvoort (NED); Sept 17 Nurburgring (DEU).

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Villorba Corse e Maserati brillano in classe Am nel GT4 europeo

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.