Moto3, Spagna: a Martin il sabato, è pole a Jerez



Le qualifiche del GP di Spagna si chiudono con il miglior tempo di Jorge Martin. Il pilota del team Del Conca Gresini mette a referto il crono di 1:46.004s: terza prima fila in quattro GP, seconda partenza al palo della stagione dopo il Qatar e giro record.

Secondo, a 0,43s, si ferma Aron Canet (Estrella Galicia 0,0 Marc VDS) mentre autore del terzo tempo è Romano Fenati. Il portacolori del team Marinelli Rivacold centra la sua terza prima fila stagionale.

Fuori dalle alte posizioni il leader della classifica iridata. Joan Mir (Leopard Racing) subisce una penalità per aver oltrepassato il limite esterno della pista alla curva 10 e inizierà la sua gara dalla nona posizione in terza fila.

 

La seconda sarà aperta invece da Nicolò Bulega (Sky Racing Team VR46), uomo pole nel 2016, paga un ritardo di 0,6s dal pilota di Madrid. Ottavo tempo invece per il compagno di box Andrea Migno mentre il secondo portacolori Del Conca Gresini, Fabio Di Giannantonio, mette a referto l’undicesimo crono, per lui sarà quarta fila allo spegnersi del semaforo.

Quinto tempo per Marcos Ramirez (Platinum Bay Real Estate) e sesto per Niccolò Antonelli (Red Bull KTM Ajo) seguito da Tatsuki Suzuki mentre Tony Arbolino, suo compagno di team Sic58 Squadra Corse, partirà più arretrato.

Il quattordicesimo miglior passaggio pone Enea Bastianini (EG 0,0 Marc VDS) al centro della griglia di partenza.

John McPhee (British Talent Team), terzo in classifica generale e autore di ottime qualifiche negli ultimi GP, scatterà dalla ventiseiesima casella.

Caduta alla curva sei senza conseguenze per Gabriel Rodrigo (RBA BOE Racing) e, alla quattro, di Philipp Oettl (Sudmetall Schedl GP). Per il tedesco la rottura della clavicola sinistra.

Fonte: motogp.com

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Moto3, Spagna: a Martin il sabato, è pole a Jerez

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27818 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.