Roma, con la tecnica dell’abbraccio rapinano un anziano: in manette due donne



 

Puntavano uomini anziani e poi, applicando la “tecnica dell’abbraccio”, li derubavano di oggetti preziosi e denaro, quando non riuscivano a sfilare i preziosi, li strappavano con violenza.

E’ questa la tecnica collaudata nel tempo e usata in varie città, da due donne di origini romene.

Sono stati gli investigatori della Polizia di Stato del commissariato “Porta Pia” ad arrestare ieri all’interno di villa Torlonia, due donne di origini rom A.J. di 20 anni e A.S. di 25 anni, per rapina impropria ai danni di un anziano.

Le malcapitate vittime venivano avvicinate per strada da una giovane donna di bell’aspetto che, con la scusa di chiedere informazioni, iniziava con l’uomo una conversazione che si faceva via via, sempre più “affettuosa”; la donna, dopo aver conquistato la fiducia, prima di salutarlo, lo abbracciava calorosamente, toccandolo su tutto il corpo, fino ad arrivare a sfilargli, a volte addirittura senza che la persona si accorgesse, oggetti di valore.

Gli investigatori diretti da Anna Galdieri,   nell’ambito della campagna Non siete soli #chiamatecisempre”, in un servizio nei luoghi di maggior frequentazione di persone anziane, nei pressi del mercato di via Catania, hanno notato due donne di origini rom seguire un anziano.

Una delle due, la 25enne, si è avvicinata al 71enne con la scusa di chiedere un informazione, e ha iniziato una conversazione conquistando la fiducia dell’uomo, mentre la seconda rimaneva indietro, controllandoli a distanza.

Gli agenti hanno allora iniziato a pedinare i tre che hanno percorso via Bari, via Cosenza, via Belluno per poi proseguire in via Siracusa, quindi A.J. e l’anziano sono entrati nel parco di villa Torlonia.

L’altra prima di entrare si è guardata intorno per verificare se vi fosse qualcuno che aveva notato la coppia, quindi ha continuato a pedinarli, fino a un luogo isolato.

Qui però la tecnica dell’abbraccio non è andata a buon fine e la vittima ha avuto una colluttazione con A.J. che è comunque riuscita a strappare la catenina d’oro e scappare via. La donna è però finita nelle braccia dei poliziotti.

Gli agenti hanno bloccato anche la complice che tentava di allontanarsi, e recuperato la refurtiva.

Accompagnate negli uffici del commissariato, i poliziotti hanno accertato che le due donne avevano numerosi precedenti per reati specifici, e inoltre a carico di A.S. risultava un ordine di cattura del Tribunale di Chieti, per furto con destrezza ai danni di anziani, utilizzando la “tecnica dell’abbraccio”.

Alla fine degli accertamenti per le due sono scattate le manette.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, con la tecnica dell'abbraccio rapinano un anziano: in manette due donne

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.