Incendio Pomezia, Codacons pronto ad azione risarcitoria



Dopo la denuncia in Procura del Codacons per inquinamento ambientale a seguito del grave incendio scoppiato oggi sulla Pontina, l’associazione ha avviato le pratiche per una azione risarcitoria collettiva a tutela della popolazione coinvolta nell’incidente.
“Non ci sono dubbi sul fatto che i cittadini abbiano subito danni e disagi immensi a causa del rogo odierno – spiega il presidente Carlo Rienzi – Migliaia di automobili imbottigliate su via Pontina, case, uffici e aziende evacuati, attività interrotte, e i residenti di 21 comuni costretti a tenere le finestre chiuse. Tutto ciò, mentre ancora non si conoscono le conseguenze dell’incendio sul fronte ambientale e sanitario. Quanto basta per intentare una mega azione risarcitoria da parte di tutti coloro che sono stati coinvolti nell’incidente odierno”.
“In tal senso il Codacons ha deciso di attivarsi mettendo i propri uffici a disposizione di privati cittadini, attività commerciali, uffici e aziende, che intendano procedere per ottenere il giusto risarcimento in qualità di soggetti danneggiati dall’incendio, anche in considerazione dei potenziali rischi sanitari corsi – prosegue Rienzi – Una azione risarcitoria collettiva che sarà intentata contro i responsabili del rogo che verranno accertati dalla magistratura, e contro enti pubblici o istituzioni nel caso in cui dovessero emergere omissioni o negligenze sul fronte della sicurezza e dei controlli”.
Tutti gli interessati all’azione legale possono inviare una mail all’indirizzo info@codacons.it e ottenere informazioni e assistenza.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Incendio Pomezia, Codacons pronto ad azione risarcitoria

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27680 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.