Cooking Quiz, un successo per un’ edizione straordinaria



 

Si è conclusa mercoledì 3 maggio, con la finalissima nazionale, la prima edizione di COOKING QUIZ l’innovativo progetto didattico di ELI-PLAN Edizioni e Peaktime Marketing & Comunicazione in collaborazione con ALMA – La Scuola Internazionale di Cucina Italiana.

Il tour iniziato il 2 marzo ha coinvolto 17 istituti alberghieri, 50 docenti e quasi 4.000 studenti che in 3 mesi, hanno perfezionato le proprie conoscenze su argomenti importanti come la coesione delle tecniche di cucina abbinate ad una sana e corretta alimentazione.

Il programma televisivo “COOKING QUIZ”, in onda su Canale Italia e SKY, ha raggiunto apprezzabili indici di ascolto, segno evidente del successo del progetto che proprio grazie all’estensione televisiva raggiunge un altro target molto importante, quello delle famiglie.

Grandissima soddisfazione da parte dei promotori dell’iniziativa e di tutti i sostenitori al punto che è già in cantiere la prossima edizione.

Un doveroso ringraziamento va a docenti e dirigenti scolastici che hanno creduto in questo progetto fin dall’inizio diventando i primissimi sostenitori del progetto, coinvolgendo gli studenti, i veri ed indiscussi protagonisti del format; agli organi di stampa che si sono adoperati per amplificare e sostenere COOKING QUIZ: oltre 120 articoli pubblicati. Un successo dettato dai numeri ma anche dalla passione e dalla voglia di ampliare in modo più capillare possibile il messaggio dei promotori dell’iniziativa. Un ringraziamento speciale va a tutti i docenti e agli chef di ALMA, che sono stati presenti in tutte le tappe del tour itinerante e che hanno saputo catturare l’attenzione dei ragazzi con lezioni innovative ed aneddoti interessanti sulla cucina.

Si ringraziano: Piazza, Giblor’s, Citrus l’orto italiano, La Campofilone, Cucinoteca, Brand Food Marche, Guzzini, MED GROUP,  UNIPOL SAI e Recina Assicurazioni, da Capità Mondo Casa, Si con Te Supermercati.

COOKING QUIZ è in onda su Canale Italia (canale 84) ed in contemporanea su SKY (canale 937) dal lunedì al mercoledì alle ore 19,30, in replica su CANALE ITALIA 4 (canale 284) dal martedì al giovedì alle ore 06,30.

Alla prossima Edizione!

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cooking Quiz, un successo per un' edizione straordinaria

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.