II° Municipio, al via la prima isola ecologica mobile



Martedì 2 maggio ha avuto inizio, in via sperimentale,  un punto presidiato di raccolta dei rifiuti in via Dei Peligni  angolo via Tiburtina.

Dopo le giuste polemiche per i disagi che la raccolta differenziata a San Lorenzo ha creato, ci siamo attivati, insieme ai vertici di AMA, per istituire la prima isola ecologica mobile nel quartiere.

Il punto di raccolta sarà riservato alle utenze abitative con particolare riguardo a quelle aventi spazi condominiali limitati per la collocazione dei bidoni.

Il conferimento dei rifiuti  è cosi regolamentato: dal lunedì a sabato dalle ore 15.00 alle ore 18.00 organico;  il mercoledì e il sabato dalle ore 7.00 alle ore 11.00 contenitori in plastica e metallo; martedì e venerdì dalle ore 7.00 alle ore 11.00 carta, cartone e cartoncino; lunedì e giovedì dalle ore 7.00 alle ore 11.00 materiali non riciclabili.

Con l’attivazione della prima isola ecologica mobile, vogliamo implementare la  raccolta dei rifiuti e andare incontro alle esigenze dei cittadini, che per troppo tempo  hanno ricevuto un servizio non adeguato.  Va comunque ricordato che la raccolta porta a porta resta  attiva, secondo le modalità consuete.  Ci rendiamo conto che il problema è bel lontano  dall’essere risolto ed  è per questo che stiamo già lavorando per l’attivazione di una seconda isola ecologica mobile. 

Così in una nota la Presidente Francesca Del Bello e l’Assessore all’Ambiente Rosario Fabiano

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

II° Municipio, al via la prima isola ecologica mobile

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.