Frosinone, accolte tutte le domande per i nuovi loculi



La giunta Ottaviani, lo scorso anno, aveva disposto di autorizzare l’appalto di lavori di realizzazione di 1.528 nuovi loculi presso il civico cimitero di Frosinone, articolandolo in 832 unità previste per il 2016 e 696 per l’anno corrente. La scadenza del bando relativo al primo lotto di unità, con termine fissato al 30 gennaio scorso, è stata prorogata, successivamente, al 28 febbraio. Tenuto conto della finalità del bando, l’amministrazione ha comunque deciso di accogliere le istanze pervenute successivamente alla data di scadenza. È stata approvata, dunque, la graduatoria delle domande pervenute alla data del 20/04/2017, per la concessione in prenotazione di nuovi loculi cimiteriali presso il civico cimitero, redatta dall’ufficio competente, che non ha effettuato esclusioni per carenza di requisiti. Il documento è disponibile sul sito internet dell’ente e sull’albo pretorio.

Con il nuovo strumento dell’acquisto su carta dei loculi – ha dichiarato il sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani – abbiamo reso possibile la programmazione economica e finanziaria delle famiglie per esigenze che, in passato, rincorrevano l’emergenza dell’ultimo minuto, spesso con aumenti dei costi non sostenibili per single e famiglie. L’edilizia cimiteriale deve essere finalizzata ad una funzione e ad un bisogno sociale, accessibili all’intera cittadinanza“.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Frosinone, accolte tutte le domande per i nuovi loculi

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.