Roma, Multiservizi, Gruppi opposizione: ”Giunta Raggi mantenga impegni presi”



Questa mattina, presso la sala riunioni dei gruppi consiliari capitolini in via del Tritone 142, i rappresentanti sindacali di CIGL-CISL-UIL della società Roma Multiservizi sono stati ricevuti dai Presidenti dei gruppi di opposizione presenti in Campidoglio. L’incontro si è tenuto in vista dell’appuntamento fissato in data odierna tra dall’amministrazione comunale e i sindacati presso l’assessorato all’ambiente alle ore 16,00.
I rappresentanti delle opposizioni tra cui hanno espresso l’auspicio che l’amministrazione comunale dia seguito al verbale scaturito dalla riunione del 21/2/2017 in cui si è costituito il tavolo permanente aperto alle OO.SS. presenti in azienda e alla memoria di Giunta del 30/3/ 2017 con la quale l’amministrazione capitolina si è impegnata ad individuare le possibili soluzioni , finalizzate alla tutela dei livelli occupazionali della società Roma Multiservizi.
Si ricorda a tal proposito che la giunta ha espresso la volontà di individuare e valutare tutte le a ipotesi tese a favorire un partenariato pubblico-privato per la gestione dei servizi di interesse generale ricompresi nelle attività della società e di estendere ad altri servizi ove questi si ritenessero opportuni. A tal fine è stata considerata tra le soluzioni anche l’acquisizione del 49% delle quote detenute dal soggetto privato per trasformare Roma Multiservizi in partecipata al 100% da AMA implementando e contemplando anche i servizi attualmente oggetto di global service scolastico.
I consiglieri presenti alla riunione hanno peraltro auspicato che all’incontro odierno e a quelli successivi tra amministrazione e OO.SS. di Roma Multiservizi partecipino in via prioritaria anche gli assessori alle aziende partecipate e quello al bilancio Massimo Colomban e Andrea Mazzillo.
Nel corso dell’incontro, le opposizioni capitoline hanno infine sottolineato di essere determinate ad utilizzare tutti gli strumenti istituzionali in loro possesso al fine far rispettare gli impegni presi dalla giunta capitolina nei mesi scorsi. Dalle promesse fatte in campagna elettorale, ora la maggioranza passi ai fatti.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, Multiservizi, Gruppi opposizione: ”Giunta Raggi mantenga impegni presi”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.