Il 6 maggio apre al pubblico “Greg Ristorante”, la nuova meta gourmet di Tivoli



 

A ridosso di Villa Gregoriana, in piena sintonia con il contesto urbanistico e paesaggistico, è ubicato lo storico ottocentesco Palazzo Morelli recentemente riportato all’antico splendore e dove dal prossimo 6 maggio 2017, apre il “Greg Ristorante”. 

La nuova iniziativa imprenditoriale è il frutto di un’idea fortemente perseguita da tempo dai fratelli Antonio, Lorenzo e Luca Piccone proprietari di un’impresa di costruzione e di restauro di immobili di pregio, i quali, desiderosi di estendere gli interessi professionali anche nella ristorazione di alta qualità, hanno coinvolto nel progetto un gruppo di amici come Silvia Morelli imprenditrice nel settore delle cave di travertino e i ristoratori di lungo corso Mauro Ricci e Mauro Mattucci. I fratelli Piccone hanno trovato la giusta location del nascente ristorante nel Palazzo Morelli di cui ne hanno curato sia il generale restyling che l’ideazione degli i spazi interni con cucina a vista, sale caratterizzate da un fraseggio di stile architettonico elegante e coinvolgente che riflette il bisogno di sottolineare l’individualità del ristorante dove il cibo di qualità si sposa con un paesaggio unico e romantico.

Le varie sale del Greg Ristorante si snodano, dunque, in un ambiente raccolto e raffinato impreziosito dagli arredi dell’interior designer Antonella Argenti con studio di progettazione in Via Margutta a Roma. La Argenti  ha creato un’ambientazione conviviale tra arte e artigianato dal gusto classico moderno, con una delicata armonia tra i tavoli e le pareti impreziosite da gigantesche foto d’arte di scenografiche immagini dei contigui giardini rupestri di Villa Gregoriana.

Per la sua locazione e per i suoi spazi interni diversamente arredati con cura sartoriale, sull’antistante piazzale che si affaccia sulle cascate di Villa Gregoriana e sull’antico Tempio romano della Sibilla e nei suggestivi sotterranei scavati nella roccia, il Greg Ristorante 70 posti a sedere interni e 60 esterni, si presta anche ad incontri, mostre d’arte, presentazioni di libri e feste a tema.

Una nota particolare è anche il raccolto dehors su un terrazzo-salotto del Greg Ristorante che sembra sospeso tra l’azzurro del cielo e il verde intenso di Villa Gregoriana dove è possibile degustare un coktail sushi con il calore del sole che illumina i paesaggi naturali e gli scenari d’architettura dell’antico parco. Qui il senso della bellezza, della semplicità e dell’armonia sono un must unitamente alle raffinate golosità preparate dallo chef Pierluigi Gallo.

La cucina dello chef  Pierluigi Gallo della scuola di Nico Romito, cuoco abruzzese pluristellato, si rinnova di continuo con proposte che spaziano dalla cucina del territorio ai raffinati piatti di mare e alla carne “frollata”. La frollatura della carne è quel particolare processo di stagionatura che rende le carni più tenere e, soprattutto, più saporite. Anche chiamata “dry aging” è un processo molto apprezzato dagli amanti della carne,  che rende tagli pregiati e difficili da cucinare,  più morbidi e gustosi al palato.

Il Greg Ristorante, all’insegna di imprenditorialità e stile professionale, punta ad essere un centro di attrazione per una clientela internazionale in visita nelle magnifiche ville che adornano Tivoli, da Villa d’Este e a Villa Gregoriana, senza dimenticare la maestosità di Villa Adriana con i suoi straordinari reperti archeologici.

info:

Greg Ristorante, Piazza Rivarola 21, Tivoli – Tel. 077 4016882 –

mail: info@gregristorante.it – sito: www.gregristorante.it

 

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Il 6 maggio apre al pubblico "Greg Ristorante", la nuova meta gourmet di Tivoli

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.