Codacons sulla nomina commissari Alitalia, presenta esposto ad autorità anticorruzione

fallimento alitalia



Le nomine dei commissari individuati dal Ministero dello Sviluppo Economico per gestire l’amministrazione straordinaria di Alitalia finiscono sul tavolo dell’Autorità Anticorruzione.
Il Codacons presenterà infatti domani un esposto urgente all’Anac chiedendo di valutare la correttezza delle decisioni del Ministero sui nomi che dovranno gestire la sorte d Alitalia, con particolare riferimento alla nomina di Enrico Laghi.
Si tratta di un nome che ha ricoperto importanti incarichi in realtà come Midco, CAI e Unicredit – spiega l’associazione dei consumatori – Alla luce di ciò ci chiediamo se esistano potenziali conflitti di interesse con il ruolo che ora il Ministero gli ha affidato, e se sia appropriato affidare a costui il ruolo di commissario che dovrà gestire l’amministrazione straordinaria di Alitalia.
Per fugare ogni dubbio e nell’esclusivo interesse della collettività, il Codacons ha deciso di chiamare l’Anac a valutare le nomine dei Commissari Alitalia, attraverso un esposto che verrà formalmente depositato domani.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Codacons sulla nomina commissari Alitalia, presenta esposto ad autorità anticorruzione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27831 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.