San Basilio, duro colpo ad una piazza di spaccio: fermato 5 trafficanti



E’ un duro colpo alle piazze di spaccio nel quartiere San Basilio quello assestato dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Montesacro che hanno individuato un’abitazione utilizzata come centro di stoccaggio della droga e rinvenuto 5 kg di sostanze stupefacenti. In manette 5 trafficanti italiani, due di origini calabresi e tre romani, di età compresa tra i 21 e 60 anni, senza occupazione.

Indagando negli ambienti della droga del quartiere e “conoscendo” già tre degli arrestati per i loro precedenti specifici, i Carabinieri hanno localizzato un’abitazione, in via Pievebovigliana.

Attenti servizi di osservazione hanno permesso di notare davanti all’ingresso uno dei cinque che faceva la “vedetta” e che ad ogni movimento sospetto avvisava i suoi complici all’interno. Ieri pomeriggio, un mirato blitz, con i Carabinieri che sono entrati calandosi da un terrazzo del condominio adiacente, ha permesso di bloccare la “vedetta”, colto alle spalle, e di accedere nell’abitazione.

All’interno, i Carabinieri hanno colto gli altri 4 trafficanti intorno ad un tavolo, intenti a tagliare e confezionare la droga.

Ammanettati i 5, i militari hanno poi eseguito un’accurata ispezione ai locali, dove hanno rinvenuto 1,6 kg di cocaina, 2 kg di hashish e 1,4 kg di marijuana, una pressa idraulica per la confezione sottovuoto della droga e materiale per il taglio. I Carabinieri hanno trovato anche le chiavi di un’autovettura, parcheggiata sotto l’abitazione. I trafficanti la utilizzavano per il trasporto della droga che nascondevano in un vano ricavato nel cruscotto, al posto del dispositivo airbag lato passeggero.

Sequestrato quanto rivenuto, i Carabinieri hanno portato i 5 arrestati in carcere a Regina Coeli. Per loro l’accusa è di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

San Basilio, duro colpo ad una piazza di spaccio: fermato 5 trafficanti

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.