B/Ride dal 4 al 7 maggio al Teatro Studio Uno di Roma



 

In scena al Teatro Studio Uno dal 4 al 7 maggioB/Ride” scritto e diretto da Giacomo Sette, con protagonista Martina Giusti, voce narrante e “burattinaia” di un racconto teatrale ispirato al cortometraggio “Finché morte non ci separi” di Damian Szifron, accompagnata dai “D.Um.Mi.Es.”, Doppi Umani Mitologici Esperimenti, Azzurra Lochi e Simone Caporossi, nei ruoli dei due sposi B. e Pier.

Se una ragazza si sente realizzata nell’idea perfetta di una coppia da cerimonia, cosa le rimane quando questa crolla? E cosa resta del suo compagno?

Una vera e propria parabola in cui una sposa, davanti all’evidenza di un tradimento, deciderà di distruggere tutto ciò che aveva progettato mettendo in discussione convenzioni,  famiglia, “bon ton”. Farà a pezzi l’immagine della “sposa modello” per scoprire una nuova sé e trascinerà in questo vortice anche il suo uomo. Il tutto nel tempo di un ricevimento di nozze.

Aperta la crepa del dubbio, del sospetto, dell’infedeltà e spogliati di macchine d’epoca e fotografie patinate, restano la donna e l’uomo – in tutta la loro imperfezione. La nostra sposa si scoprirà prima adultera, poi violenta, rissosa, vendicativa, e una volta svuotata, pronta per amare. Amare quello sposo adultero, violento, rissoso, vendicativo, svuotato che sarà, di riflesso, pronto per amarla.

Un processo di catarsi, di liberazione da tutto ciò che è preteso come “coppia” per ritrovarsi  uno davanti l’altra, non più sposi ma amanti, finalmente sinceri.

Liberati da ogni inibizione, mandando all’aria “ciò che si conviene”, i due finalmente si scopriranno. Con gli abiti stropicciati, il trucco colato, il respiro affannato, si guarderanno e si conosceranno. Per la prima volta. Quello sguardo sarà l’inizio di una nuova storia.

B/RIDE

scritto e diretto da Giacomo Sette

ideato e interpretato da Martina Giusti

con Azzurra Lochi e Simone Caporossi

una collaborazione Anonima Sette & Martina Giusti

aiuto regia: Azzurra Lochi – Contributi al testo: Martina Giusti

Dal 4 al 7 maggio 2017

Teatro Studio uno via Carlo della Rocca, 6  Roma 

“B/RIDE” racconta la distruzione, il brivido di demolire e la meraviglia di rinascere dalle macerie.

“B/Ride” dal 4 al 7 maggio 2017 | Sala Specchi

Teatro Studio Uno, Via Carlo della Rocca, 6 (Torpignattara).

Ingr. 10 euro. Tessera associativa gratuita
Giov – Sab ore 21.00, Dom. ore 18.00

PRENOTAZIONI http://j.mp/prenotaTS1

Per info: 3494356219- 3298027943

www.teatrostudiouno.cominfo.teatrostudiouno@gmail.com

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

B/Ride dal 4 al 7 maggio al Teatro Studio Uno di Roma

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.