Anagni, il comune patrocina l’evento “Comunicare la storia: Wikipedia ed Anagni insieme”



Il Comune patrocina l’evento “Comunicare la storia: Wikipedia ed Anagni insieme” in calendario per sabato 29 e domenica 30 aprile al Palazzo Bonifacio VIII. L’iniziativa ha l’obiettivo di far conoscere ai fruitori di Wikipedia, la più famosa enciclopedia on-line del mondo, la città di Anagni e la sua storia. Quindi si promuoverà l’integrazione, la correzione e creazione di alcune voci riguardanti Anagni, i suoi monumenti, i personaggi celebri e gli eventi storici. Saranno presenti numerosi rappresentanti nazionali di Wikimedia Italia. L’ingresso è libero, ma bisogna iscriversi tramite il sito eventbrite (https://www.eventbrite.it/e/registrazione-comunicare-la-storia-wikipedia-ed-anagni-insieme-33459221432), via mail scrivendo a comunicazione@archeoares.it o telefonando al 3381336529.

Oltre al Comune di Anagni, i partner dell’evento sono Isalm, MuCa, Archeo&Arte 3d Sapienza e progetto Eagle. L’inizio della manifestazione è previsto per sabato 29 alle ore 10.30 con l’accoglienza dei partecipanti, si continuerà con visita al Palazzo Bonifacio VIII,  presentazione dei progetti, formazione su editing e scrittura di Wikipedia. Domenica 30 aprile sarà dedicata, a partire dalle 10.00, alla scrittura delle voci.

Il nostro patrocinio – spiega l’assessore alla cultura Simona Pampanelli –  riconosce la validità dell’iniziativa nell’ottica di una consistente promozione del patrimonio culturale e artistico della città e per l’ampio coinvolgimento delle risorse culturali del territorio che il Palazzo Bonifacio ha saputo mettere in campo. Auspichiamo una forte partecipazione“.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Anagni, il comune patrocina l'evento “Comunicare la storia: Wikipedia ed Anagni insieme”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.