Anagni, “Occhio alle truffe!”: la Polizia incontra gli anziani



 

La “squadra antitruffa” della Questura di Frosinone continua il tour informativo nell’ambito del Progetto Sicurezza Anziani, che sta  interessando tutto il territorio provinciale.

Oggi pomeriggio ha fatto tappa ad Anagni, presso il Centro Anziani, in collaborazione  con il presidente del Coordinamento Provinciale ANCESCAO Ferdinando Matarese, presente con il presidente del centro Silvio Castigli ed il Sindaco Fausto Bassetta.

Quello nella Città dei Papi è un graditissimo ritorno per la Polizia di Stato, dopo l’ incontro dello scorso anno, con una platea sempre attenta, interessata e numerosissima – oltre 100 partecipanti -.

Dopo il Questore di Frosinone, dr. Filippo Santarelli hanno preso la parola il Dirigente la Squadra Mobile dr. Carlo Bianchi ed il Direttore Tecnico Capo Psicologo dott.ssa Cristina Pagliarosi.

Con filmati, indicazioni ed aneddoti, gli “esperti” della Polizia di Stato hanno messo in guardia gli over ’65 da eventuali malintenzionati, ma il messaggio è ovviamente esteso a tutti, perché i truffatori colpiscono ad ampio raggio: è di questa mattina il caso di un 53enne vittima di una truffa online nel cassinate  o ieri di una 33enne raggirata da un 20enne che si era creato un falso profilo facebook per mettere a segno le sue truffe.

Con l’occasione è stato, pertanto, rinnovato l’invito della Polizia di Stato a diffidare degli sconosciuti, a prestare la massima attenzione  e a segnalare ogni difficoltà o situazione sospetta alla linea di emergenza 113.

“ Non siete soli #chiamatecisempre”

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Anagni, "Occhio alle truffe!": la Polizia incontra gli anziani

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.